Super Neptunia RPG rimandato alla primavera del 2019

Super Neptunia RPG

Idea Factory International ha diffuso un comunicato stampa per annunciare una nuova finestra di lancio per Super Neptunia RPG, il titolo sviluppato dai canadesi di Artisan Studios per PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Diversamente da quanto comunicato in precedenza, non uscirà più in Europa e Nord America nell’autunno del 2018, bensì nella primavera del 2019. In Giappone il titolo è ancora previsto per il 27 settembre su PlayStation 4, ma la versione Nintendo Switch, prevista per l’Occidente, non è ancora stata annunciata per il Sol Levante. Di seguito è possibile ammirare il filmato introduttivo del gioco.

Super Neptunia RPG – Opening

Super Neptunia RPG – Panoramica

In un mondo dove i giochi bidimensionali regnano supremi, un organizzazione chiamata Bombyx Mori obbliga gli abitanti del pianeta a sviluppare giochi in 2D da offrire ai propri leader. Coloro che osano utilizzare nuove tecnologie o che creano un gioco che non raggiunga uno standard adeguato rischiano di essere banditi per sempre nei Trial Grounds.

Una ragazza si risveglia in questo mondo senza alcun ricordo di se a parte il suo nome, Neptune. Presto la giovane scopre di avere in se una grande forza e, con un ritrovato senso di eroismo, decide di partire alla scoperta del suo passato e di questo strano mondo bidimensionale. Ad accompagnarla ci sarà Histoire, un misteriosissimo libro…

Caratteristiche

  • Dungeon Old School! – esplora dei dungeon egregiamente disegnati e ispirati ai giochi bidimensionali classici;
  • Segui il leader! – divertiti con un sistema di combattimenti a turni che varia in base a chi è il leader del party. Modifica il leader al momento per cambiare stile di gioco, trasformati nel bel mezzo della battaglia e usa attacchi elementali per massimizzare l’efficacia del tuo party;
  • Salva Gamindustri! – in un tempo dove i giochi bidimensionali e la grafica 3D sono ai poli opposti, immergiti in una storia dove la protagonista dovrà riscoprire se stessa;
  • Il 2D prende vita! – i disegni a mano di Tsunako, storico character design della saga, prenderanno vita in un modo del tutto nuovo grazie alla tecnologia di Artisan Studios.

Fonte: Idea Factory International

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.