SUPER MARIO: Monopoly e Jenga si rinnovano per i 35 anni

Super Mario

Nintendo e Hasbro annunciano una versione esclusiva di due storici giochi da tavolo per celebrare il 35esimo anniversario di SUPER MARIO.

Il primo gioco di società nato dalla collaborazione è niente meno che Monopoly, che celebrerà questa pietra miliare della celebre mascotte della casa di Kyoto grazie all’inedita “Super Mario Celebration Edition”. Quest’edizione esclusiva apporterà diverse novità, ad esempio le case e gli alberghi verranno sostituite dalla casa di Toad e dal castello della principessa Peach mentre le banconote dalle iconiche monete dorate.

Sarà inoltre presente uno dei celebri blocchi con punto interrogativo della saga Nintendo, con il quale potremo interagire direttamente. Grazie a questo pulsantone interattivo infatti potremo tentare la sorte per ottenere turni aggiuntivi o raddoppiare i nostri guadagni, ma non sempre la fortuna sarà dalla nostra parte. Al momento quest’edizione è solamente stata annunciata, non è infatti ancora possibile acquistarla.

Il secondo gioco da tavolo annunciato dalle due compagnie è Jenga nella sua edizione Super Mario. Non solo sarà ispirato al classico titolo Nintendo nel suo aspetto, ma persino lo storico regolamento verrà modificato per rendere l’esperienza di gioco leggermente diversa dal solito. Nei panni di Mario, Luigi, Peach o Toad infatti dovremo scalare una torre sulla cui cima troveremo niente meno che Bowser in persona ad attenderci.

Durante la scalata potremo spostare i blocchi per ostacolare il cammino dei nostri avversari e raccogliere monete per guadagnare più punti alla fine della partita. Ma occhio a non cadere o a non far cadere la torre! Questa versione di Jenga sarà disponibile a partire dal 4 settembre ma potrete già pre-ordinarla su Amazon al prezzo di lancio di 23,21 €, e potete supportare Akiba Gamers pre-ordinandola seguendo questo link.

Non è l’unica collaborazione che Nintendo ha realizzato per celebrare il trentacinquesimo anniversario dell’idraulico baffuto, la software house ha infatti precedentemente annunciato una partnership con LEGO di cui potrete trovare tantissimi dettagli nel nostro precedente articolo. Non ci resta dunque che attendere per scoprire quali altre novità ci aspettano per l’anniversario di SUPER MARIO!

Fonte: Nintendo via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games