Le prefetture di Hokkaido, Okayama e Hiroshima in stato di emergenza

Le prefetture di Hokkaido, Okayama e Hiroshima entrano in stato di emergenza

L’epidemia globale continua a creare disagi in tutto il mondo ma, se da un lato nel nostro paese sembra sia arrivato nuovamente un periodo di “tregua” corrispondente a rinnovate aperture e maggiore libertà per quanto riguarda gli spostamenti, in Giappone, la situazione è tutt’altro che rosea. Lo stato di emergenza, nel paese del Sol Levante, interessa attualmente il 40% della popolazione totale; percentuale che potrebbe aumentare nei prossimi giorni se il governo deciderà di includere tra le zone a rischio, le prefetture di Hokkaido, Okayama e Hiroshima. Tra i sorvegliati speciali nei prossimi giorni, ci saranno anche i territori di Gunma, Ishikawa e Kumamoto alle quali tuttavia verranno applicate restrizioni meno pesanti rispetto alle prime.

Le prefetture di Tokyo, Osaka, Kyoto e Hyogo sono state le prime ad entrare nella “zona rossa” il 23 aprile scorso e sarebbero dovute rimanere tali fino all’11 maggio; tuttavia, a causa degli scarsi risultati ottenuti in termini di riduzione dei contagi, il governo ha deciso di prolungare lo stato di emergenza fino al 31 maggio, includendo la prefettura di Aichi e quella di Fukuoka.

Le attuali misure restrittive prevedono la chiusura non più tardi delle otto di sera per i grandi centri commerciali e, il numero massimo di 5000 persone per gli eventi organizzati, che dovranno necessariamente terminare alle nove di sera se non prima.

Fonte: NHK World via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.