GUNDAM: in Giappone una nuova statua a grandezza naturale basata sul Nu Gundam

GUNDAM: in Giappone una nuova statua a grandezza naturale basata sul Nu Gundam

Sunrise e il gruppo BANDAI NAMCO hanno annunciato oggi che una nuova statua di Gundam sarà eretta in Giappone nel corso della primavera del 2022. La location scelta questa volta è Fukuoka, nello specifico il Mitsui Shopping Park LaLaport. La nuova statua, la quinta dopo i due RX-78, lo Unicorn Gundam e il Freedom, raffigurerà una variante del celebre RX-93 Nu Gundam (ν Gundam) del lungometraggio animato Char’s Counterattack, pilotato da Amuro Ray, che si chiamerà RX-93ffν Gundam. Il design richiamerà quello dell’unità originale, ma sarà dotato di un nuovo sistema di Fin Funnel a lungo raggio e un nuovo schema di colori (con il blu scuro al posto del nero e un inedito rosso).

Il capo della divisione Gundam di BANDAI NAMCO Entertainment, Koji Fujiwara, ha annunciato che la statua sarà caratterizzata da alcune funzionalità caratteristiche del Nu Gundam. Non vediamo l’ora di ammirarla di persona.

Fonte: Sunrise via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*