Mamoru Oshii (Ghost in the Shell) al lavoro su una nuova serie anime

Mamoru Oshii

Ichigo, una società immobiliare giapponese produttrice di energia sostenibile, ha annunciato mercoledì che Mamoru Oshii, l’acclamato regista di Ghost in the Shell, è al lavoro su una nuova serie animata che uscirà nel 2020.

Oshii si occuperà della storia e della sceneggiatura e sarà a capo del nuovo ambizioso progetto, che avrà un’uscita giapponese prevista per la primavera del prossimo anno. Ichigo Animation finanzierà il nuovo progetto e il presidente Yutaka Nakanishi vuole investire su iniziative di animazione per promuovere la vendita al dettaglio nella Akiba Cultures Zone, situata nel famoso quartiere Akihabara di Tokyo. Ichigo Animation purtroppo non ha rivelato altri dettagli della nuova produzione di Oshii.

La brillante carriera di Mamoru Oshii non si ferma solamente ai film di animazione ma ha prodotto original video anime (OVA), serie anime televisive e produzioni live action oltre che progetti videoludici come Dallos. Ha inoltre diretto Urusei Yatsura 2: Beautiful Dreamer, Angel’s Egg e numerosi progetti a tema Patlabor. Il grande successo però è arrivato con la pellicola di fantascienza del 1995 Ghost in the Shell che lo ha consacrato nell’olimpo dell’animazione giapponese dopo aver fatto incetta di premi e riconoscimenti.

L’autore Baku Yumemakura aveva confermato nel marzo 2018 che Oshii avrebbe prodotto un adattamento cinematografico animato del suo romanzo Chimera e il sito web Comic Natalie aveva successivamente confermato che Oshii stesse dirigendo proprio Chimera, tuttavia Ichigo Animation non ha dichiarato se il suo progetto con Oshii è legato a Chimera.

Recentemente, Oshii ha diretto un film “fantasy scolastico” prodotto da Production I.G (del quale non sappiamo i legami con Chimera) e insieme a Avex hanno annunciato a marzo che stanno collaborando per il lancio del marchio cinematografico live-action di Cinema Lab. L’etichetta sta producendo film diretti dallo stesso Oshii e Katsuyuki Motohiro. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori aggiornamenti e informazioni.

Fonte: Ichigo via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Riccardo Piras
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games