TALES OF: grandi progetti per il trentesimo anniversario della serie

Il Gioco del Mese - TALES of ARISE

In un’intervista concessa alla rivista Famitsu, il produttore Yusuke Tomizawa ha rivelato l’intenzione di celebrare il 30° anniversario della serie Tales of con qualcosa di speciale. Riportiamo di seguito le sue parole, tradotte in lingua italiana:

“La serie festeggerà il suo 30° anniversario nel 2025. Piuttosto che realizzare qualche opera commemorativa, mi piacerebbe fare qualcosa che renda felici i fan… Credo che dovremmo portare su console una più vasta selezione di titoli ed esperienze Tales of, oltre a sviluppare nuovi capitoli con cadenza regolare.

Tuttavia, non ho intenzione di ignorare la richiesta dei fan di realizzare porting e remake dei capitoli precedenti. Decidere in che ordine e in che forma non è facile, ma posso garantire che il team proverà a creare qualcosa che renderà i tutti i fan della serie elettrizzati per questo 30° anniversario”.

Al termine del comunicato, Tomizawa ha voluto inoltre scusarsi per la mancanza di dati concreti, specificando che farà del suo meglio per diffondere nuove informazioni nel corso dell’anno. Sembra però che i fan di Tales of possano dormire sogni tranquilli: dopo il successo esplosivo di TALES of ARISE, pubblicato lo scorso 9 settembre su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S, sembra che BANDAI NAMCO sia decisa ad allargare ulteriormente il bacino d’utenza della serie.

Dall’intervista scopriamo anche un retroscena proprio sullo sviluppo di Arise: stando alle parole di Tomizawa, pare che sia stato il ritardo accumulato a causa della pandemia di COVID-19 a portare alla decisione di arrivare sul mercato anche con delle versioni next-gen, inizialmente non previste. Pare che di qui al 2025 ci possano essere molte sorprese.

Fonte: Famitsu via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.