Nobunaga’s Ambiton: Sphere of Influence Sengoku Risshiden, l’anteprima di Famitsu

Nobunaga's Ambition: Sphere of Influence

Quest’oggi il portale web di Famitsu ha diffuso la sua anteprima per il nuovo capitolo della saga di Nobunaga’s Ambition appena annunciato per il Giappone, che prenderà il titolo di Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence Sengoku Risshiden, e vedrà la luce il prossimo 24 marzo su PlayStation 4, PlayStation 3, PS Vita e PC.

Come già spiegato nel precedente articolo, questa nuova versione del gioco permetterà di sperimentare una modalità chiamata “Military Commander Play“, che metterà i giocatori nei panni di ufficiali militari durante tutto il loro arco professionale, per la prima volta nella serie. Nei panni di un semplice servitore aspireremo al successo nella vita, e una volta diventati daimyo dovremo istituire nuovi sottoposti. Potremo sperimentare la conquista del mondo attraverso una sorta di “romanticismo sengoku” in varie forme.

Le Siege Battle e le Naval Battle saranno, a grande richiesta, presenti in Sengoku Risshiden. I castelli che fungeranno da ambientazione alle Siege Battle saranno ricchi di possibili personalizzazioni, e potremo usare tattiche che prevedono l’utilizzo di cannoni, o attendere i rinforzi. Per quanto riguarda le Naval Battle, sul campo di battaglia faranno la loro comparsa i comandanti militari che hanno realmente guidato le flotte nella Storia del Giappone.

Gustiamoci di seguito le prime quattro immagini del gioco in azione.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.