Secret of Mana: gameplay per la modalità co-op

Secret of Mana remake

SQUARE ENIX ha trasmesso la prima diretta streaming ufficiale dedicata al remake di Secret of Mana (conosciuto in Giappone come Seiken Densetsu 2).

Durante la diretta streaming, che troverete di seguito, sono stati mostrati dieci minuti di gameplay, nei quali è possibile osservare la modalità co-op in locale. Questa modalità multiplayer sarà esclusivamente offline e permetterà di giocare all’action RPG assieme ad un massimo di altri due giocatori, formando così un trio di eroi pronti ad imbarcarsi in un’incredibile avventura.

Secret of Mana uscirà in contemporanea mondiale il 15 febbraio 2018, solamente in formato digitale, per PlayStation 4, PS Vita e PC (via Steam). In Giappone verrà messa in vendita anche la versione fisica per PlayStation 4 e PS Vita.

Il gameplay della modalità co-op inizia a 1:08:49 e termina a 1:18:57.

Secret of Mana – Gameplay modalità co-op

Secret of Mana – Panoramica

Considerato uno dei migliori JRPG di tutti i tempi, Seiken Densetsu 2 (diretto da Koichi Ishii e prodotto e sceneggiato da Hiromichi Tanaka) è stato messo sul mercato nel lontano 1993 (mentre la versione PAL nel 1994) dall’allora SQUARE per la console Nintendo a 16 bit, il Super Famicom.

La storia prende vita in un mondo fantasy che ha alla base un’energia eterea nota come “mana”. Un’antica civiltà, avanzata tecnologicamente, utilizzò il mana per costruire la “Fortezza del Mana”, una nave volante da guerra, e ciò fece arrabiare gli dei che inviarono bestie giganti per combatterla. Il conflitto fu enormemente distruttivo e stava per consumare del tutto il mana, fino a quando un eroe non utilizzò il potere della Spada del Mana per distruggere la fortezza e la civiltà ed il mondo iniziò a trovare la pace.

Il gioco si apre con l’Impero che è alla ricerca di otto Semi del Mana che, una volta “scatenati”, potranno risanare il mana del mondo e rievocare la fortezza. I tre personaggi principali (i cui nomi sono a scelta del giocatore) sono: un giovane ragazzo adottato dall’anziano del villaggio di Potos all’inizio del gioco, una ragazza innamorata di un guerriero chiamato Dyluck ed un piccolo folletto del villaggio dei nani. I nostri tre eroi si troveranno immischiati nella ricerca dei semi per cercare di impedire all’impero di risvegliare la Fortezza del Mana.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more