GUNVOLT Chronicles: Luminous Avenger iX 2 – Tanti dettagli per storia, ambientazione e personaggi

GUNVOLT Chronicles: Luminous Avenger iX 2 – Tanti dettagli per storia, ambientazione e personaggi

Annunciato appena a inizio settembre, il titolo GUNVOLT Chronicles: Luminous Avenger iX 2 inizia finalmente a ricevere le prime carrellate di informazioni su storia, sui personaggi che gli daranno vita, e sull’ambientazione in cui il tutto si svolgerà.

Per cui mettetevi comodi, e preparatevi a conoscere tutte prime informazioni sul gioco!

GUNVOLT Chronicles: Luminous Avenger iX è stato rilasciato a settembre 2019 e Luminous Avenger iX 2 è il suo sequel diretto in arrivo su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Steam il 27 gennaio 2022!

Questo nuovo gioco porta il gameplay d’azione 2D originale, veloce ed elegante al livello successivo, mentre Copen fa a pezzi i nemici con la sua nuova forma “Break-Shift”. Le sue nuove capacità distruttive rendono l’azione ad alta velocità più soddisfacente che mai!

Sperimenta un nuovo apice di azione 2D all’avanguardia con Luminous Avenger iX 2!

Questo è il nostro primo grande aggiornamento sul gioco dalla sua rivelazione iniziale al BitSummit poche settimane fa, quindi abbiamo molte chicche da condividere con te oggi!

Storia e ambientazione

Grazie agli sforzi di Copen, il “Luminous Avenger iX”, il mondo è finalmente in pace.

Fu durante questi tempi che si gettò nella sua ricerca.

Qualche tempo dopo la fine delle sue battaglie, Copen si ritrovò in possesso di un misterioso pezzo di tecnologia a forma di fucile chiamato “Blaster Rifle”.

Copen ha immediatamente iniziato a lavorare sulla riparazione e lo studio del dispositivo. Mentre era immerso nel suo lavoro, un wormhole apparve improvvisamente davanti a lui e lo inghiottì.

Copen si ritrovò in un luogo sconosciuto, un mondo deserto dove vivevano solo esseri meccanici conosciuti come “Workers”.

Copen, insieme a Lola e Kohaku che si sono ritrovati insieme a lui, deve ritrovare la via di casa. Hanno l’aiuto di una ragazza operaia, Null, che li conduce a una torre gigante conosciuta come il “Pilastro della Tomba”, dove si dice che i segreti del mondo giacciono. Qui inizia la loro storia…

Workers

Sono discendenti dei robot da lavoro creati dagli umani. Queste macchine intelligenti continuano a essere chiamati “Workers”, nonostante non servano più al loro scopo originale. Da quando sono stati creati per ripristinare l’ambiente sterile in uno adatto all’umanità, si sono adattati all’utilizzo delle infrastrutture umane. Molti Workers hanno strutture umanoidi.

Grave Pillar

Una torre lasciata dal “Creatore” degli Workers. Si dice che tutta la conoscenza del mondo sia immagazzinata al suo interno. Il pilastro originariamente serviva come sito di prova per esperimenti per ripristinare l’ambiente. Il suo interno contiene repliche di una varietà di climi e terreni.

Gravekeepers

Sono Workers speciali con l’ordine di proteggere il Grave Pillar. Sia “Grave Pillar” che “Gravekeeper” erano soprannomi dati dalle generazioni successive di lavoratori.

Personaggi

Copen

L’eroe conosciuto nel proprio mondo come “Luminous Avenger iX”. È un geniale scienziato di poche parole. La sia armatura può cambiare tra due forme:

  • La forma Break-Shift è stata creata per sfruttare al meglio il potere della nuova arma “Razor Wheel”. È una forma dedicata principalmente alla potenza, intesa per i combattimenti ravvicinati. Oltre all’attacco “Recoil Dash”, capace di spedire in aria i nemici, la Break-Shift può anche contenere nuove abilità come l’Hyper Guard, che riduce drasticamente i danni subiti.
  • La forma Bullit-Shift si concentra invece sulla velocità, dando accesso all’abilità Bullit-Dash che può essere usata a mezz’aria. Grazie ai suoi cambi istantanei a composizione e struttura, la Bullit-Shift è drasticamente più veloce della Break-Shift, ma le sue capacità difensive sono molto basse, Per compensare, è programmata per cambiare istantaneamente con la Break-Shift nel moment in cui Copen subisce danno.

Lola

È un robot autonomo e consapevole di sé creato da Copen per assisterlo in battaglia. Lola è dotata di un sistema di copia delle armi , n grado di replicare quelle nemiche utilizzando i dati che raccoglie in combattimento. Usa queste armi mentre vola al fianco di Copen in battaglia. Sebbene normalmente esista come un robot sferico, può trasformarsi in una forma umanoide nota come “Modalità idol”. In questa forma, esegue canzoni che hanno il potere di migliorare le abilità di Copen. Ha continuato la sua carriera come pop star underground nel mondo parallelo, il che porta molta gioia ai Workers.

Kohaku

Una giovane super positiva ed energica, Kohaku si ritrova intrappolata nel mondo parallelo insieme a Copen. Anche in un mondo desertico sconosciuto, Kohaku rimane positiva come sempre, e può essere vista risollevare l’animo dei suoi amici. Sebbene abbia un “talento” per riparare le macchine basandosi solo sull’intuizione, Copen ha messo una moratoria sui suoi compiti di manutenzione per il momento.

Null

È la nuova eroina della serie Luminous Avenger iX. Null è una ragazza operaia che si prende cura di Copen e degli altri dopo che sono stati inviati nel suo mondo. Ha una personalità innocente e dolce, ed è sempre gentile con chiunque incontra. Come lavoratrice, si sforza di essere utile agli umani, che sono visti come parenti del Creatore, e lavora a tempo pieno per aiutare Copen e Kohaku.

Nuovo video musicale con la doppiatrice giapponese di Lola

La stessa “Muse of Hope”, Lola, è tornata ancora una volta con un nuovissimo video musicale! Proprio come abbiamo fatto per Luminous Avenger iX, abbiamo la doppiatrice giapponese Mayu Mineda che esegue le canzoni del gioco! Dai un’occhiata al tema del titolo di Luminous Avenger iX 2, “Command Prompt“.

GUNVOLT Chronicles: Luminous Avenger iX 2 è in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, e PC via Steam dal 27 gennaio 2022.

Fonte: INTI CREATES via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*