Kyoto Animation ha acquisito lo studio Animation DO

Kyoto Animation

Kyoto Animation ha annunciato l’acquisizione dello studio Animation DO, inclusi tutti i diritti e le proprietà intellettuali legate alla compagnia.

Lo studio Animation DO venne fondato nel 2000 proprio come divisione di Osaka di KyoAni, diventando poi una compagnia a se stante nel 2010. Celebre soprattutto per Free! Iwatomi Swim Club, i membri dello studio hanno sempre collaborato a tutte le produzioni di KyoAni. Grazie ad un report fiscale è stato inoltre svelato che nello scorso anno fiscale, chiusosi lo scorso marzo, la compagnia ha perso circa 21 milioni di yen.

Una notizia che non ci stupisce poi così tanto dato che nel 2019 un incendio ha devastato lo Studio 1 di Kyoto Animation, togliendo la vita a ben 36 persone e distruggendo tantissimo materiale della compagnia. Quest’evento, unito alla pandemia di COVID-19, ha causato un rallentamento di molte opere dello studio di animazione. Speriamo solamente che il prossimo sia un anno migliore per lo studio e che questa acquisizione sia il primo passo per rialzarsi più forti di prima.

Fonte: Kyoto Animation via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games