La taverna di mezzanotte: il volume 5 arriverà a maggio

La taverna di mezzanotte

BAO Publishing ha annunciato l’imminente arrivo del quinto volume de La taverna di mezzanotte – Tokyo Stories di Yaro Abe. Il manga sarà disponibile all’acquisto in tutte le fumetterie, le librerie e gli store online a partire dal prossimo 5 maggio al prezzo di lancio di 17 €.

Per celebrare il lancio la casa editrice ha annunciato che terrà uno speciale evento a Milano. Il 7 maggio presso laFeltrinelli di Piazza Piemonte alle ore 17:00 si terrà infatti un evento di presentazione del quinto volume che vedrà la partecipazione di Michele Foschini, editore BAO, del traduttore Prisco Oliva e di Aya Yamamoto, proprietaria della Gastronomia Yamamoto di Milano. Coloro che vorranno partecipare alla presentazione dovranno prenotarsi inviando una mail alla casa editrice.

Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa.

La taverna di mezzanotte vol. 5

Un luogo di pace in un angolo della metropoli, con tante storie sempre nuove: questo è il segreto del locale dove i sapori della cucina tipica giapponese si intrecciano alle vite degli abitanti della notte di Tokyo. Per festeggiare l’uscita del nuovo volume di questo amatissimo manga di Yaro Abe, un evento speciale a Milano il 7 maggio per gustare una merenda con BAO Publishing, Gastronomia Yamamoto e librerie laFeltrinelli.

Ci sono notti che fanno danzare lo spirito e gioire gli stomaci!

BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: La taverna di mezzanotte – Tokyo Stories vol. 5 di Yaro Abe.

Può un piatto essere allo stesso tempo nostalgia e scoperta, rassicurazione ed emozione, turbamento e serenità? Bisogna saperlo scegliere, bisogna saperlo preparare. Accomodatevi, questa è La taverna di mezzanotte: il fortunato manga – da cui è tratta anche la serie originale Netflix “Midnight Diner: Tokyo Stories” – in cui ogni capitolo è una notte, una ricetta tipica della cucina giapponese e un’occasione unica per raccontarsi al bancone del locale nel quartiere di Shinjuku.

Per festeggiare l’uscita di questo quinto volume, un evento speciale a Milano il 7 maggio dalle ore 17 presso laFeltrinelli di Piazza Piemonte con BAO Publishing, Gastronomia Yamamoto e librerie laFeltrinelli. Per l’occasione, la presentazione del volume sarà a cura di Michele Foschini, editore BAO, del traduttore Prisco Oliva e di Aya Yamamoto, che con cura e passione gestisce la sua Gastronomia Yamamoto a Milano facendo conoscere la cucina giapponese tra presente e tradizione.

L’evento è realizzato in occasione di #MangaManiaInFeltrinelli: un intero mese dal 28 aprile al 25 maggio nelle Librerie Feltrinelli, dedicato all’universo letterario e visivo narrato dai principali Mangaka, i celebri fumettisti giapponesi.

Per partecipare è necessario prenotarsi all’email: chiedi@baopublishing.it

Il pubblico presente all’evento potrà gustare una merenda preparata da Gastronomia Yamamoto e con l’acquisto di qualsiasi volume del manga La taverna di mezzanotte sarà in omaggio una stampa esclusiva su carta avoriata legata all’universo culinario della serie.

La taverna di mezzanotte vol. 5 è disponibile il libreria e fumetteria dal 5 maggio 2022

Yaro Abe, classe 1963, ha scoperto la passione per il fumetto negli anni dell’università a Waseda. Ha lavorato per oltre venti anni come direttore di un’agenzia pubblicitaria, fino al suo debutto nel mondo del manga nel 2003, anno in cui il suo talento è esploso grazie alla vittoria del concorso “Nuovi talenti” della Casa editrice Shogakukan. Nel 2006 ha pubblicato La Taverna di Mezzanotte, che si è aggiudicata numerosi premi e che ha definitivamente consacrato Yaro Abe come uno dei mangaka più interessanti degli ultimi anni. L’opera è stata trasposta in una fortunata serie tv targata Netflix.

 

Fonte: BAO Publishing

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.