The Silver Case: svelata la data di uscita della remaster

The Silver Case / The Silver 2425

Playism annuncia in via ufficiale che la versione rimasterizzata di The Silver Case, il primissimo titolo di SUDA51, vedrà la luce su PC a partire dal 7 ottobre.

Il titolo verrà reso disponibile in versione standard su Playism, Steam, GOG e The Humble Store, ma verrà offerto anche in una speciale edizione deluxe, che conterrà anche la colonna sonora e un fumetto in versione digitale.

Per tutti coloro che vorrebbero un piccolo assaggio del gioco, ricordiamo che è attualmente disponibile una versione di prova su Steam.

Di seguito potete trovare una panoramica sul gioco.

The Silver Case

1999 – “24 Wards”. Una serie di misteriosi omicidi contamina la città.

I detective dell’Unità Reati Atroci di 24 Wards ha messo gli occhi su un uomo: Kamui Uehara, leggendario serial killer e assassino di un numero di ufficiali governativi 20 anni prima dell’ormai famoso “Silver Case”. Tuttavia, nessuno conosce la sua vera identità.

Sarà davvero tornato? E chi è il famigerato serial killer?

Il giocatore assume il controllo del protagonista, un membro dell’Unità di Forze Speciali “Republic”, seguendo una visuale in soggettiva. Il gioco trae ispirazione dal genere avventura e novel, immergendo il giocatore in una profonda storia dove la verità viene gradualmente rivelata risolvendo vari enigmi, offrendo un’esperienza fresca e unica.

The Silver Case fu il gioco con cui debuttò la casa di sviluppo SUDA51, famosa per Flower, Sun and Rain, Killer 7, la serie No More Heroes, Lollipop Chainsaw, e l’attuale LET IT DIE. Ora, The Silver Case HD Remaster diventerà l’opera inaugurale della GRASSHOPPER MANUFACTURE Inc., e la sua uscita è prevista per l’autunno del 2016 su varie piattaforme di distribuzione per PC.

Il gioco verrà completamente rimasterizzato, mantenendo la stessa atmosfera dell’originale gioco uscito su PSOne nel 1999, e sarà per la primissima volta completamente tradotto in inglese, dando finalmente modo ai fan di Suda51 in tutto il mondo di godersi The Silver Case.

Fonte: Playism via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.