A.O.T. 2: nuove informazioni sulla versione per Nintendo Switch

A.O.T. 2 Attack on Titan 2

A.O.T. 2, titolo di KOEI TECMO GAMES, uscirà per Nintendo Switch oltre che per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam. Per capire il perché il publisher abbia deciso di supportare la console ibrida della casa di Kyoto con il suo nuovo gioco, DualShockers ha intervistato, nel corso della Paris Games Week, il presidente e direttore operativo di KOEI TECMO GAMES, Hisashi Koinuma, e il manager di Omega Force, Hideo Suzuki.

Koinuma ha spiegato che la sfida più grande nel creare giochi basati su serie anime famose è il renderli accessibile a quanti più fan possibili. KOEI TECMO GAMES ha eseguito ricerche sulle piattaforme in commercio che erano più diffuse in quella fascia di audience e si è prefissata di raggiungere il maggior numero di utenti possibile. Questa è la ragione per la quale hanno deciso di optare per PS4, Xbox One, Steam e Nintendo Switch. In Giappone il titolo uscirà anche su PS Vita e sfortunatamente non abbiamo ricevuto nessuna conferma riguardo il suo possibile arrivo anche in Occidente.

In particolare, per quanto riguarda la versione Switch, lo sviluppo è iniziato e il gioco già comincia a girare sulla console.

In modo da ottenere un’idea generale di come potesse essere il porting sulla console Nintendo (dato che non è stato rilasciato ancora nessun video), è stato chiesto loro se il titolo somigliasse più alla versione per PlayStation 4 o a quella per PS Vita. In risposta, Suzuki ha risposto che il gioco sulla console ibrida sarà più simile alla versione per PlayStation 3 del primo A.O.T.: Wings of Freedom.

Bisogna ricordare che ciò non significa che A.O.T. 2 sarà identico al primo gioco per PS3, stiamo parlando di due titoli diversi che girano su due console differenti. Per chi volesse un assaggio di come potrebbe apparire il gioco su Nintendo Switch, ecco a voi un video comparativo delle varie versioni di A.O.T: Wings of Freedom.

A.O.T: Wings of Freedom – Trailer comparativo

Fonte: KOEI TECMO GAMES via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games