WALL ITALIA: nuovi dettagli sulla mostra di Attack on Titan

shingeki no kyojin 3ds cover

NIPPONBASHI diffonde oggi un nuovo comunicato stampa che offre ulteriori dettagli riguardanti WALL ITALIA, la mostra ufficiale dedicata alla serie di Attack on Titan di Hajime Isayama, che si svolgerà a Treviso dal prossimo 1 luglio nell’ambito dell’evento NIPPONBASHI D’ESTATE e, in successivamente, al Lucca Comics & Games 2016.

Vi ricordiamo nuovamente che A.O.T. Wings of Freedom, il nuovo gioco di KOEI TECMO Games tratto da Shingeki no Kyojin, vedrà la luce in Italia il prossimo 26 agosto su PlayStation 4, PlayStation 3, PS Vita, Xbox One e PC via Steam.

WALL ITALIA. Gli umani, armati di sole torce, si troveranno faccia a faccia con i giganti.

WALL ITALIAI giganti incedono con passo deciso verso la città di Treviso, pronti a distruggere quanti si interpongono nel loro cammino. Agli umani coraggiosi che visiteranno la mostra verrà consegnata una torcia, lo strumento che permetterà loro di poter ammirare, senza pericolo, le tavole ideate dal maestro Isayama.

Questo non è uno scherzo! La mostra WALL ITALIA sarà composta da un percorso che il visitatore compierà completamente al buio; solo la luce della torcia in dotazione illuminerà le tavole, svelando così anche il più piccolo particolare stilistico.

Il percorso della mostra, comprensivo di 3 aree tematiche, durerà circa un’ora ma ciascuno potrà decidere in autonomia quanto godersi le opere, ancora inedite in Italia e in Europa. Gli ingressi saranno scaglionati in modo da preservare l’atmosfera creata dai soli fasci di luce delle torce, tutti coloro che possiedono la card NIPPONBASHI hanno il diritto ad entrare in una “corsia preferenziale”.

A lato di ognuna delle 102 illustrazioni, il visitatore troverà una didascalia, una spiegazione per contestualizzare l’immagine all’interno della storia. Per questo motivo, WALL ITALIA è una mostra che sarà apprezzata da tutti a partire dai fan più preparati sino a colui che del manga non ha letto nulla, ma che è curioso di poter ammirare delle opere provenienti dal Giappone.

Mancano pochi giorni all’inaugurazione della mostra: il conto alla rovescia per trovarsi faccia a faccia con un gigante è iniziato… Tenetevi pronti, al resto ci pensiamo noi!

Info biglietti e prevendita al sito NIPPONBASHI
Info tesseramento, sezione tessera NIPPONBASHI

Dal 1 luglio a Treviso per il NIPPONBASHI D’ESTATE
Sede Ex Umberto 1, Borgo Mazzini
fino al 17 luglio 2016

INAUGURAZIONE 2 luglio ore 18

Dal 28 ottobre 2016 a Lucca per LUCCA COMICS & GAMES

In collaborazione con Dynit e Panini Planet Manga

Fonte: NIPPONBASHI

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games