Monster Hunter: Legends of the Guild arriverà su Netflix ad agosto

Monster Hunter: Legends of the Guild

Era il luglio del 2018, quando CAPCOM annunciò attraverso le sue pagine social il futuro arrivo di un nuovo prodotto dedicato alla serie Monster Hunter. Questo si sarebbe chiamato Monster Hunter: Legends of the Guild, e sarebbe stato uno special animato in 3D (qui la notizia originale).

Tre anni sono passati dal suo annuncio, e il progetto sembrava quasi scomparso nel nulla… quantomeno fino a oggi! Con la diffusione di un nuovissimo trailer, viene rivelato che questo special dedicato al celebre hunting game vedrà la luce su Netflix il 12 agosto.

Curiosi di conoscere più su questo prodotto? Qui sotto potete trovare una introduzione a questo special, seguito dal trailer ufficiale!

Panoramica

La serie Monster Hunter ha riscosso una popolarità esplosiva in tutto il mondo sin dall’uscita del gioco per Monster Hunter per PlayStation 2 nel 2004. Questi giochi action di caccia hanno venduto un totale di 72 milioni di copie in tutta la serie (al 31 marzo 2021), e ha conquistato il mondo sviluppando un gameplay cooperativo tra i giocatori attraverso la caccia ai mostri in splendidi luoghi naturali. Le ultime iterazioni della serie sono Monster Hunter Rise, un gioco pubblicato su Nintendo Switch il 26 marzo 2021, e il gioco di ruolo Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, uscito il 9 luglio su Nintendo Switch e PC. Ora, questa serie di giochi dal successo mondiale rinasce come film anime di Netflix.

Catturando l’ambientazione del gioco, questo film è ambientato in un mondo in cui umani, natura e mostri giganti convivono mantenendo un attento equilibrio.

Un giovane di nome Aiden, che si definisce un cacciatore, protegge il suo villaggio isolato. Un giorno, scopre che il luogo è minacciato da un drago anziano, un mostro avvolto nel mistero. Cercando un modo per salvare il villaggio, Aiden parte per un viaggio verso l’ignoto insieme a Julius, un cacciatore di prim’ordine e membro della Gilda dei cacciatori, e ai suoi compagni…

Inizia così una storia originale che punta i riflettori sui personaggi del mondo di Monster Hunter rimasti fino ad ora in secondo piano.

Il protagonista di questo titolo, Aiden, è lo stesso personaggio dell’Ace Cadet in Monster Hunter 4 e dell’Excitable A-Lister in Monster Hunter: World. Questo film racconta la sua storia da prima che diventasse un cacciatore a tutti gli effetti.

Monster Hunter: Legends of the Guild Trailer

Fonte: Netflix via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*