STAR OCEAN: Integrity & Faithlessness – Nuovi dettagli dagli sviluppatori

STAR OCEAN: Integrity & Faithlessness – Nuovi dettagli dagli sviluppatori

Il sito giapponese 4Gamer.net ha rilasciato un’intervista al producer Shuichi Kobayashi e al programmatore di tri-Ace Yoshiharu Gotanda riguardante la loro ultima creatura in via di sviluppo : STAR OCEAN: Integrity & Faithlessness.

Ecco qui riassunti i punti principali:

  • Sono purtroppo molti i “punti bui” nella timeline della serie. In questo gioco verrà narrata la storia tra Star Ocean 2 e Star Ocean 3.
  • I fan pensano che un sequel per Star Ocean 3 sia impossibile, ma gli intervistati non danno tutto per scontato.
  • La storia ruoterà sul sottotitolo “Integrity & Faithlessness ” ; tutto ciò era stato deciso dall’inizio.
  • Gotanda avrebbe voluto fare uno Star Ocean 100% Sci-Fi, ma l’idea è stata abbandonata e sono stati inseriti elementi fantasy, così da incrementare le vendite.
  • Il protagonista ha 23 anni ma Gotanda avrebbe voluto un protagonista più adulto per smentire la classica storia del ragazzino salvatore di mondi, clichè di ormai troppi videogames.
  • Il logo e i font, così come il titolo e i modelli dei characters avranno lo stesso stile di Star Ocean 1, 2 e 3.
  • La creazione degli oggetti sarà presente in questo titolo, così come le interazioni tra personaggi. Attualmente si sta cercando una maniera per semplificare la creazione degli oggetti.
  • Gli eventi chiave del gioco avverranno non tramite cut scene ma sul campo. Ovviamente saranno presenti anche le cut scene, obbligatorie secondo gli sviluppatori per creare qualcosa di drammatico.
  • Quando incontreremo un nemico l’area si trasformerà nel campo di battaglia. Il sistema di combattimento sarà simile a quello di Infinite Undiscovery, RPG uscito nel 2008 per Xbox 360. Avremo anche un cambio di camera aggiustabile appena partirà la battaglia.
  • Gli sviluppatori cercheranno naturalmente di creare uno Star Ocean 6 e 7, finché ci saranno idee e voglia di fare ma che comunque non se ne potrà parlare prima di aver visto le vendite di Star Ocean 5.

Tante belle novità per un gioco che si prospetta alquanto interessante. Ricordiamo che STAR OCEAN: Integrity and Faithlessness sarà disponibile in Giappone da questo inverno su PlayStation 3 e PlayStation 4, mentre Nord America ed Europa dovranno aspettare il 2016.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale