LAYTON’S MYSTERY JOURNEY sbarca su Nintendo Switch

LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari

LEVEL-5 annuncia l’approdo della serie di Layton su Nintendo Switch con una versione migliorata dell’ultimo titolo rilasciato su dispositivi mobile e Nintendo 3DS. Parliamo di LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle and The Millionaires’ Conspiracy DX, rivelato questa mattina dalle pagine di Weekly Famitsu. Verrà lanciato in Giappone il prossimo 9 agosto.

La versione per Nintendo Switch del gioco permetterà ai giocatori di scegliere se giocare tramite controlli fisici o tramite lo schermo touch. Takara Tomy, inoltre, rilascerà una serie di ciondoli con funzionalità NFC che potranno interagire col software, come gli amiibo.

Attendiamo una conferma dell’arrivo di questa versione del gioco anche in Occidente. Qui potete leggere la nostra recensione della versione 3DS del titolo, LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari.

LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari

Risolvi misteri che si insidiano nella famiglia! Dopo la scomparsa del Professor Layton, è tempo per sua figlia Katrielle di prendere le redini dell’avventura in LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari, in arrivo sulla famiglia di console Nintendo 3DS in Europa in data 6 ottobre 2017. Sviluppato da LEVEL-5 Inc. e distribuito in Europa da Nintendo, è una nuova avventura che segna il decimo anniversario della popolare serie di giochi mystery puzzle, che ha venduto più di 8.7 milioni di unità in Europa fino a oggi.

La versione Nintendo 3DS del titolo include il più alto numero di puzzle rispetto a tutti gli altri giochi della serie Layton fino a ora rilasciati, e cosa più importante, puzzle bonus che saranno disponibili quotidianamente per il download per la durata di un anno, a partire dal giorno di lancio. Inclusi inoltre minigiochi ad addolcire il pacchetto, i fan dei puzzle game troveranno un’enorme mole di contenuti per tenere il loro cervello occupato mentre esploreranno l’affascinante e visivamente ricco mondo di LAYTON’S MYSTERT JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari.

La storia comincia con Katrielle che fonda la Layton Detective Agency presso Chancer Lane, determinata a dar prova del suo essere degna e sperando che il suo esporsi l’aiuterà a scoprire indizi riguardo la scomparsa del padre. Girovagando attorno Londra con la sua fidata bicicletta, risolvendo caso dopo caso, Katrielle si ritroverà coinvolta in una missione che la porterà a svelare la scomoda Cospirazione dei Milionari. Ma non sarà da sola in questa avventura, uno giovane studente di Gressenheller dal nome di Ernest Greeves la accompagnerà per tutto il viaggio, e il team crescerà lentamente insieme anche a Sherl, un cane parlante, il quale risulterà essere il primo cliente di Katrielle e successivamente una fidata spalla.

Attraverso l’intuitivo sistema touchscreen che i fan conoscono e amano, Katrielle e il complotto dei milionari risulta più immediato dei suoi predecessori, e può essere apprezzato su qualsiasi membro della famiglia 3DS, incluso il recentemente rilasciato New Nintendo 2DS XL. Gli irriducibili della serie Layton, gli amatori di puzzle game e i nuovi arrivati si troveranno in fretta a loro agio negli stimolanti eventi e aiuteranno volentieri Katrielle a scoprire indizi, risolvere puzzle e infine scoprire la verità. I giocatori dediti invece al fashion potranno aiutare Katrielle a vestirsi adeguatamente e a decorare l’agenzia.

Con il più alto numero di puzzle, un cast di nuovi e colorati personaggi, dialoghi pregni d’umorismo e un’intrigante nuova storyline, è tempo di salutare la nuova eroina e dar via alla nuova era della Serie Layton! Riusciranno Katrielle e i suoi amici a ritrovare il padre scomparso? Scopri da solo gli indizi con LAYTON’S MYSTERT JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari, in arrivo sulla famiglia Nintendo 3DS a partire dal 6 ottobre.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Zechs
Trent'anni passati a inseguire il sogno giapponese, tra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.