Code of Princess EX: la data di uscita giapponese

Code of Princess EX

È delle ultime ore la notizia della data d’uscita di Code of Princess EX per Nintendo Switch: il gioco uscirà il 2 agosto in Giappone. Per quanto riguarda invece il rilascio in Europa e Nord America, non è ancora stata fissata una data, che però pare essere comunque in estate.

Segue una panoramica del gioco.

Code of Princess EX – Panoramica

Un ritorno all’acclamato successo cult, Code of Princess EX è un remake aggiornato del classico gioco d’azione “hack-and-slash” per Nintendo 3DS (e PC) che contiene anche elementi RPG. Questa versione completamente nuova introduce grafica in alta risoluzione, un’opzione co-op per due giocatori locali per l’intera modalità Campaign e numerose altre aggiunte al gameplay e miglioramenti che includono un’affinata intelligenza artificiale (AI), ricalibrazione, un nuovo sistema per aumentare il livello dei personaggi e in generale una maggiore giocabilità.

La storia di Code of Princess EX segue le avventure della principessa Solange of DeLuxia nel tentativo di riportare l’ordine in un mondo nel quale i mostri cercano di scavalcare la razza umana. Armata della spada leggendaria DeLuxcalibur, Solange creerà un gruppo di guerrieri capaci per aiutarla nel suo scopo. Insieme, inizieranno un fantastico viaggio durante il quale affronteranno l’avanzata dei mostri e cercheranno di capire le sue misteriose cause.

Funzioni

  • Un gameplay “hack-and-slash” pieno di azione che include elementi RPG personalizzabili.
  • I giocatori possono muoversi liberamente tra tre diversi piani d’azione durante il combattimento, con alcuni attacchi proiettile che possono muoversi tra i diversi piani.
  • Diverse combo, sistemi di localizzazione e raffica che aumentano i danni contro i nemici.
  • È possibile giocare oltre 50 diversi personaggi in diversi modalità di gioco, che includono la Campaign, Gioco Libero e Missioni Bonus.
  • Le statistiche RPG permettono al giocatore di decidere come i personaggi si svilupperanno e procederanno nel loro viaggio.
  • Le modalità cooperative e competitive locali o online includono leaderboard e permetteranno ai giocatori di tenere traccia dei loro “Princess Point.”
  • Creato dai vecchi membri del team originale di Guardian Heroes.
  • Personaggi e mondi creati dal leggendario artista CAPCOM Kinu Nishimura, con contributi dell’artista Bengus di Street Fighter.

Fonte: Studio Saizensen via Gematsu

Aeris
Venticinque anni, metà dei quali passati a giocare a qualsiasi FINAL FANTASY le capitasse sottomano. Ama alla follia gli RPG, le trame complesse e i personaggi carismatici che non siano Yuna.