Yoshiyuki Tomino: “Vorrei che il mio prossimo lavoro possa superare Evangelion e Demon Slayer”

Yoshiyuki Tomino: "Il mio prossimo lavoro surclasserà Evangelion e Demon Slayer"

Yoshiyuki Tomino, il quasi ottantenne papà di Gundam, ha rilasciato nella giornata di martedì scorso una dichiarazione a TV Asahi che non solo ha stupito tutti, ma ha pompato le aspettative di tutti gli amanti delle serie animate giapponesi. Durante la sua conversazione con i conduttori del programma Hayashi Osamu no Ima Deshо̄! Kо̄za in merito al suo pensiero riguardo gli anime moderni, Tomino si è così espresso: “Gli show con robot giganti sono qualcosa che mira a un pubblico di bambini. Se vivrò abbastanza a lungo da creare qualcos’altro dovrà essere abbastanza da surclassare Evangelion e Demon Slayer. Bisogna avere questa mentalità per fare anime quando hai più di 80 anni.”.

Inutile dire che le sue potenti dichiarazioni abbiano fatto scalpore negli account Twitter di tutto il Giappone in poco tempo.

Non è la prima volta che Yoshiyuki Tomino si è espresso a proposito del gigante di vendite Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba. In un’intervista di gennaio, infatti, si era detto geloso che la proprietà intellettuale fosse riuscita ad attrarre un cast di produzione così talentuoso per la sua realizzazione e aveva apprezzato la grande qualità del prodotto finale: “…Quando è arrivato Demon Slayer ho pensato – Cavolo! Che gran lavoro!”. E ha aggiunto: “I doppiatori sono magnifici e il compositore della colonna sonora lo è altrettanto. Che gran team! E infine ha detto: “Non penso che il grande successo di Demon Slayer fosse pianificato o se lo aspettassero. Credo sia stata tutta una questione di coincidenze”.

Qui sotto, potrete vedere la clip dell’intervista a Yoshiyuki Tomino per TV Asahi.

Fonte: TV Asahi via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*