Tales of Crestoria: introduzione al battle system e nuove immagini

Tales of Crestoria: introduzione al battle system e nuove immagini

Sebbene non sia un nuovo titolo della serie principale, il mobage Tales of Crestoria è un prodotto con cui i fan dello storico RPG dovranno fare presto i conti, nella speranza che possa riuscire a divertirli e tenerli impegnati fino al rilascio di una new entry vera e propria.

BANDAI NAMCO Entertainment ci offre oggi qualche piccola immagine in più dedicata ad Aegis, Yuna e Orwin, i tre personaggi già introdotti in passato, affiancando il tutto con qualche informazione sul battle system che avremo il piacere di testare con mano quando il gioco arriverà in Occidente.

Tales of Crestoria sarà un gioco con battaglie a turni, con apposite icone dei comandi posizionate in basso a destra sullo schermo. I team potranno essere composti da un massimo di quattro personaggi, e una volta che ciascuno dei nostri avrà completato la propria azione, il turno cambierà e toccherà ai nostri avversari fare la loro mossa. Ciascuno degli eroi sarà dotato anche delle proprie Arti, ma una volta utilizzate dovremo attendere un determinato lasso di tempo prima di sfruttarle nuovamente. Per esempio, una volta eseguiti i Demon Fang di Cress, dovremo attendere due turni per poterli nuovamente selezionare.

Come tantissimi altri titoli mobile, ciascuno dei personaggi e dei nemici avrà un proprio attributo, e tramite il classico sistema carta-sasso-forbice capiremo quale sarà più forte di uno ma debole all’altro. La quantità dei danni inflitti invece dipenderà dal numero di HIT eseguite, per cui la cooperazione tra i vari membri del proprio team sarà necessaria per lanciare colpi che non lasciano scampo.

Ci sarà ovviamente l’apposita barra di energia che, una volta riempita al massimo, ci permetterà di effettuare una Mystic Arte. Queste non tengono conto del turno, e potranno essere attivate in qualsiasi momento si voglia.

Sfortunatamente, tra le tante informazioni, non viene minimamente rivelata una data di uscita, lasciandoci ancora con un generico “2019”.

Qui sotto potete ammirare la nuova galleria di immagini del gioco!

Tales of Crestoria – Immagini

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*