Accel World VS Sword Art Online: dettagli di gameplay e filmato di apertura

Accel World VS Sword Art Online: Millennium Twilight

BANDAI NAMCO Entertainment ha recentemente rilasciato nuove informazioni e altri screenshot sul suo action RPG nuovo di zecca dedicato agli universi online partoriti da Reki Kawahara: Accel World VS Sword Art Online, dettagliando così le differenze sostanziali fra i personaggi delle due serie oltre che dando più informazioni sulla città base del gioco, la Città Fluttuante di Ryne e su personaggi aggiuntivi.

Differenze fra personaggi di Accel World e Sword Art Online

Ogni personaggio di Accel World lotta usando l’accelerazione e abilità speciali. Quelli di Sword Art Online combattono servendosi di volo, spade e magie.

Accel World

—Cyan Pile

Può usare il suo  Armamento “Pile Bunker” potenziato per attaccare i nemici da lontano.

—Ash Roller

Può cavalcare la sua moto-Armamento potenziata per spostarsi e caricare i nemici.

Base: La Città Fluttuante di Ryne

Una città dove Accelerato e Virtuale si scontrano

Il mondo di Brain Burst ha avvinghiato quello di ALfheim Online. Nella Città Fluttuante di Ryne, che funge da vostra base, si possono osservare gli effetti del mondo accelerato che si fonde con il virtuale.

Area Commerciale

La preparazione è vitale per le proprie avventure nel mondo virtuale eroso da quello accelerato. Nell’area commerciale della Città Fluttuante di Ryne, troverete tutto ciò che vi serve per l’avventura, incluse armi e strumenti.

Mensa

Nella città c’è anche una mensa. Qui gli avventurieri possono parlare con gli amici e passare insieme il tempo per approfondire le loro relazioni.

Piazza della Fontana

Fuori dalla città con le luci al neon straripante di energi c’è una piazza con una fontana. Qui si può passare il tempo libero o preparare gli incontri con gli alleati prima di uscire all’avventura.

Misteriosa Struttura nel Cielo

Nel cielo sulla Città Fluttuante di Ryne vi è un misteriosa struttura che fluttua. A prima vista, sembrerebbe una qualche isola galleggiante, ma…

Altri personaggi

Sinon (Voce: Miyuki Sawashiro)

Una ragazza che, approfittando di una certa cosa, è entrata nel Death Game di Sword Art Online quando era già iniziato. Partecipa ad ALfheim Online come esponente della razza dei Cait Sith. In confronto agli altri ragazzi della sua età, è molto indipendente ed estremamente matura. Come arma usa l’arco.

Ash Roller / Rin Kusakabe (Voce: Kenichi Suzumura / Yuuka Nanri)

Primo avversario e rivale amichevole di Haruyuki (Silver Crow). Combatte usando l’Armamento potenziato “Night Rocker”, simile ad una motocicletta. Nel mondo reale, Ash Roller è in realtà una ragazza silenziosa di nome Rin Kusakabe.

Yuuki (Voce: Aoi Yuuki)

Una grintosa spadaccina che possiede il nome di “Spada Assoluta”. Per via di certe circostanze, ha una straordinaria velocità di reazione negli MMO basati sulla realtà virtuale. In ALfheim Online, fa parte della razza degli Imp, e combatte usando una spada a una mano.

Cyan Pile / Mayuzumi Takumu (Voce: Shintaro Asanuma)

Amico d’infanzia di Haruyuki e membro di Nega Nebulus. Il suo avatar da duellante è blu e da corpo a corpo, ma può usare il suo Armamento potenziato “Pile Driver” per attaccare i nemici da lontano.

Leafa (Voce: Ayana Taketatsu)

La sorellina di Kirito, Suguha Kirigaya. Ha giocato nel mondo di ALfheim Online dai suoi albori, e usa la spada a una mano. Una giocatrice che eccelle sia nella sua natura rapida che nelle tecniche di spada.

Sky Raker / Kurasaki Fuuko (Voce: Aya Endo)

Cara amica di Kuroyukihime e Legion Submaster di Nega Nebulus. Il suo avatar da duello è azzurro. Combatte usando colpi dati col palmo della mano e calci usando al massimo la sua “Tecnica del Colpo Osmotico”.

In coda, vi lasciamo il filmato di apertura appena rilasciato da BANDAI NAMCO contenente la canzone S×W -Soul World- cantata da Kotoko e Luna Haruna, ricordandovi che l’uscita giapponese di Accel World VS Sword Art Online è prevista per il 16 marzo in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation Vita. Buona visione!

Accel World VS Sword Art Online: Millennium Twilight – Opening

Accel World VS Sword Art Online: Millennium Twilight – Immagini

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.