Your Four Knight Princesses Training Story: Monomaria, Alpana e le Relic Island

Your Four Knight Princesses Training Story

Nippon Ichi Software ha rilasciato una nuova ondata di informazioni e screenshot per Your Four Knight Princesses Training Story, stavolta riguardanti gli stili di combattimento delle principesse Monomaria e Alpana, la mappa del mondo e le missioni.

Se per caso vi foste persi i dettagli sugli stili di battaglia delle prime due principesse, Liliati e Veronica, potrete trovare tutto in questo precedente articolo.

In Your Four Knight Princesses Training Story, come già detto spesso in precedenza, verremo accompagnati nelle varie vicende della trama da quattro particolari principesse. Queste non sono esattamente lo stereotipo di donzelle da salvare, bensì sono tutti comandanti che guidano i soldati del proprio regno e che affrontano i nemici con i più disparati stili di battaglia.

In base alla principessa che si utilizza bisognerà adottare strategie differenti, pur utilizzando gli stessi pulsanti per attaccare i loro colpi, le armi utilizzate e i rispettivi raggi d’azione non potrebbero essere più differenti.

Detto questo, potrete trovare le nuove informazioni rilasciate qui di seguito e gli screenshot in coda all’articolo. Your Four Knight Princesses Training Story uscirà su PlayStation 4, Nintendo Switch e PS Vita in Giappone l’8 marzo 2018.

Tra proiettili e fendenti

Monomaria è una principessa che lavora come mercenaria per la Noble Business Alliance e che tenta di superare il trauma per la perdita prematura dei suoi genitori, cosa che le rende difficile persino mangiare. Desidera ardentemente vendicare la sua famiglia e ridar vita al loro nome, peccato che per farlo spesso si imponga pesanti oneri. In battaglia utilizza una mitragliatrice ed è quindi in grado di attaccare a lunga distanza con vari proiettili e da vicino con la baionetta. Tra le sue tecniche speciali ci sono il Charge Attack, un colpo utilizzabile tenendo premuto il pulsante di attacco che spara un colpo di pistola molto potente ma che rende molto vulnerabili sia durante la carica che dopo il lancio, e l’High-Angle Fire Attack, un attacco mirato che scatena un colpo angolare che sbaraglierà facilmente anche i nemici più potenti.

Alpana è una principessa che ha fondato la Fede del Gran Kamara nella parte nord del Clan Kamara che ama molto i dolcetti ma che teme che la sua coda diventi troppo grande. Pur essendo molto dolce, per poter salvare tutti si ritrova costretta a viaggiare tra le Relic Island. Essendo un tipo di Drago Umanoide, la nostra Alpana può volare e per combattere utilizza una coppia di spade con cui può anche sferrare molti attacchi in rapida successione e utilizzare tante mosse speciali. Tra le sue tecniche conosciamo il suo personale Charge Attack, un semplice power-up che rende tutti i suoi colpi tri-direzionali, e lo Step Attack, un colpo che riduce la distanza con i nemici prima di eseguire un fendente verso il basso.

Esplora le Relic Island!

Le Relic Island consistono in quattro differenti paesi, ognuno si differenzia dall’altro per il clima e la sua cultura e il protagonista si ritroverà doversi muovere da un punto all’altro della mappa con le principesse che le servono. La mappa del mondo è segnata da vari simboli che possono indicare stage, come foreste e rovine, città, che agiscono da basi, e molti altri, come se fosse una specie di gioco da tavolo. I simboli con il marchio “Mission” daranno inizio ad una conversazione e a battaglie che permetteranno di avanzare nella storia e quelli a forma di tesoro conterranno invece semplicemente degli oggetti.

Sulla mappa potrai anche organizzare il tuo battaglione, formato da un “Comandante” e dei “Soldati“, per poi scegliere la sua destinazione. Questo diventerà poi l’unità comandata dal giocatore durante le battaglie. Ovviamente la nostra armata non sarà l’unica presenta sulla mappa, anche i mostri e i nemici possono prepararsi al peggio. Una battaglia inizierà quando due battaglioni si scontrano, quindi conviene avere criterio nella scelta dei membri.

Non comandano solo le principesse

Certe volte capiterà di incontrare così tanti nemici che un solo battaglione non potrebbe farcela, qui entrano in gioco i “Comandanti Generici” che il giocatore può inserire nella mappa assieme a vari soldati senza dover utilizzare sempre il proprio personaggio o le nostre eroine.

Anche questi Comandanti Generici, proprio come il protagonista e le principesse, potranno essere controllati dal giocatore durante le battaglie. Questi si distinguono in Pawn, Magician, Shooter e Aviator e possono essere utilizzati se il giocatore decide di posizionarli nella mappa. Non possono livellare, ma saranno disponibili comandanti sempre più potenti con la crescita delle nostre giovani amiche.

Sbizzarrisciti tra missioni ed eventi

Nella mappa di gioco saranno disponibili varie missioni, come soggiogare dei mostri, difendere un certo luogo, scortare degli alleati, sconfiggere delle armate nemiche, ecc… Oltre alle missioni principali della storia, ci sono anche missioni utili per entrare più affondo nella psiche dei personaggi e del mondo di gioco.

Un esempio è la missione “Meal Crisis” che consiste nel verificare se l’unità addetta al trasporto di cibo e merci sia stata attaccata da un gruppo di nemici e cI ritroveremo così ad utilizzare Liliati per sterminarli. Altre ancora sono persino più semplici, come una missione affidata a Monomaria che consiste nello scortare un cliente in un determinato luogo e una di Veronica che la vede costretta ad affrontare una sua vecchia conoscenza che vuole vendicarsi.

Your Four Knight Princesses Training Story – Galleria

Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games