Leiji Matsumoto ricoverato a Torino dopo un malore, è grave

Leiji Matsumoto ricoverato a Torino dopo un malore, è grave

Una triste notizia ci giunge da Torino: il  mangaka di fama mondiale Leiji Matsumoto, nato nel 1938, padre di Capitan Harlock e Galaxy Express 999 fra gli altri, ha avuto un grave malore quest’oggi venerdì 15 novembre mentre si trovava in visita nel capoluogo piemontese.

Stando alle prime notizie sembrerebbe trattarsi di un ictus; già ieri sera l’autore ha dovuto cancellare un impegno serale ed una visita della città a causa di un leggero malessere, per poi aggravarsi nella giornata odierna. Il fatto si è consumato mentre il sensei Matsumoto si trovava in albergo a Torino, ed è stato immediatamente ricoverato d’urgenza all’ospedale Molinette, dove ora si trova stando alle prime fonti in condizioni purtroppo molto gravi.

Leiji Matsumoto si trovava a Torino invitato da un’associazione culturale che da lui ha preso il nome, proprio per festeggiare il quarantennale della saga di Capitan Harlock, la sua più famosa e che con i suoi messaggi di libertà e ribellione ha appassionato diverse generazioni. La visita, che avrebbe dovuto durare dal 14 al 18 novembre con diversi incontri aperti al pubblico, si è conclusa quindi nel peggior modo possibile; non ci resta quindi che aspettare e sperare in un miglioramento del mangaka, attendendo con ansia ulteriori notizie visto che al momento il quadro clinico sembra davvero serio.

AGGIORNAMENTO: Restano purtroppo gravi le condizioni di Leiji Matsumoto, e sebbene sia stata del tutto scartata l’ipotesi dell’ictus, il maestro resta ricoverato nel reparto di rianimazione. Sarà necessario attendere almeno 24 ore per approfondire le sue condizioni e avere delle risposte concrete.

Fonte: La Stampa

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games