The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III – Dettagli sui minigiochi

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III

Falcom ha aggiornato il sito ufficiale di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III, arricchendolo con informazioni e schermate di due minigiochi presenti nel titolo: il gioco di carte Vantage Masters e l’ormai immancabile pesca.

L’uscita giapponese di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III è prevista su PlayStation 4 in Giappone per il prossimo 28 settembre. Non si hanno ancora notizie del suo arrivo in occidente.

Vantage Masters

Nel corso della storia, otterrete un mazzo di carte per un gioco di carte competitivo chiamato Vantage Masters, tramite il quale combattere i personaggi del gioco.

Cos’è Vantage Masters?

Vantage Masters è un gioco di carte competitivo dove i giocatori pescano carte dal mazzo da aggiungere ogni turno alla propria mano, e usano attacchi e tecniche per sconfiggere la Carta Master nemica.

Flusso del Gioco

  1. Scegliere un mazzo con cui combattere
  2. Lanciare una moneta per vedete chi gioca per primo. La battaglia inizia sceglienso la mano iniziale.
  3. Consumare Mana (punti), che vengono ripristinati ogni turno, evocare le Carte Natiel dalla mano, attivare Carte Magia e attaccare le carte nemiche.
  4. Ridurre gli HP della Carta Master nemica a zero per vincere.

Tipi di Carte

Carta Master

La carta “Suprema” del giocatore, messa sul campo a inizio gioco. Quando i suoi HP scendono a 0, il giocatore è sconfitto.

Carte Natial

Evocando in campo queste carte, si può attaccare l’avversario. Ogni carta ha dei meriti basati sul suo tipo (Terra, Acqua, Fuoco o Cielo), e ci sono anche Carte Natial con abilità speciali, oltre quelle che possono attaccare le carte nelle retrovie.

Carte Magia

Carte che possono causare vari effetti sul campo consumando Mana.

Vincete battaglie per ottenere nuove carte

Visto che all’inizio avrete solo un mazzo iniziale, i tipi di carte da incorporare nel mazzo sono limitate, ma vincendo, potrete ottenere nuove carte dagli avversari.

A seconda dell’avversario, ci sono situazioni in cui si possono prendere potenti Carte Master e Natial con abilità speciali.

Inoltre, fuori dal gioco di carte, si possono comprare carte alla libreria del Ramo Reaves II dell’Accademia militare di Thors.

Sistema di pesca

Il familiare minigioco della pesca, in cui pescare in certi punti pesca trovati nei dungeon, nelle città, in strada, o dappertutto, è stato completamente ricostruito.

Con azioni eseguibili con un tasto, tipo il giudizio dell’amo o il tirar su la lenza, si può godere un’esperienza di pesca più comoda e spensierata.

Flusso della pesca

  1. Premere il tasto Cerchio a un Punto Pesca scoperto per lanciare automaticamente la lenza
  2. Quando l’anello esterno di rotazione è allineato con l’amo, premere il tasto cerchio per prendere il pesce.
  3. Il minigioco passerà alla schermata HIT. Tenete premuto cerchio per tirar su la lenza.
  4. Tirando fino al bordo sinistro dell’indicatore, catturerete con successo il pesce. I pesci catturati vengono registrati, e come bonus, potrete ottenere gli oggetti che i pesci potrebbero sputare.

Compra attrezzatura da pesca e migliora la performance della canna

Al negozio si può potenziare la performance della canna da pesca e comprare vari attrezzi per pescare.

Visto che si può estendere la tensione massima della lenza, abbassare la velocità dell’anello ruotante, si possono prendere pesci più grossi e difficili migliorando la propria canna da pesca

Fonte: Falcom via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games