The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III – svelata la finestra di lancio nipponica

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III

Nel corso del meeting generale di Nihon Falcom tenutosi proprio questa mattina, la compagnia ha svelato che The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III vedrà la luce in Giappone nel tardo 2017 come esclusiva PlayStation 4.

Questo terzo capitolo della serie introdurrà si nuovi elementi, ma riproporrà anche una serie di feature chiave riprese dai precedenti titoli. Dalla grafica, ai controlli e molto altro, il gioco è nettamente evoluto sotto ogni aspetto.

AGGIORNAMENTO: Grazie al nuovo numero di Dengeki PlayStation, vi proponiamo una particolare intervista tenuta a Toshihiro Kondo, presidente di Nihon Falcom.

Da dove inizia la storia narrata in Trails of Cold Steel III?

R: La storia narrata dal gioco inizierà un anno e mezzo dopo la fine di Trails of Cold Steel II. I membri della Classe VII, incluso il protagonista Rean, si sono graduati dall’accademia militare e ciascuno sta percorrendo la propria strada. Mentre la situazione in cui Rean viene ancora usato da Osborne in Trails of Cold Steel II continua, prenderà una nuova svolta all’inizio di Trails of Cold Steel III.

Stavolta narreremo dell’altro lato dell’impero, e ci sarà possibile viaggiare presso Britannia Island, dove troveremo l’altra statua gigante simile a quella presente nel Nord.

I personaggi di Liberl Kingdom di Trails in the Sky non solo appariranno ancora, ma entreranno anche nel party. Inoltre, troveremo anche una certa persona di Trails in the Zero. Il mistero della nascita di Rean sarà rivelato in questo gioco.

Riguardo le scene di battaglia

R: Le parti di gioco fondamentali non cambieranno, ma uno dei principali problemi dei comandi di battaglia, che stiamo risolvendo, è che la progressione sembra lenta. Visto che adesso siamo su PS4, e abbiamo svariati pulsanti a disposizione, perché non assegnare direttamente alcune azioni a ciascun tasto? E infatti è quello che faremo. Il gioco è ancora in sviluppo, quindi non è ancora come dovrebbe essere, ma stiamo pensando di integrare qualcosa di intuitivo e semplice, che riesca a far progredire il tutto con la pressione di un tasto.

Stiamo inoltre pensando a una continuità tra esplorazione della mappa e battaglie. Vorremo preservare anche l’idea della distanza, così come essere circondati e, a volte, essere attaccati anche alle spalle.

Stiamo anche pensando a un nuovo comando chiamato Brave Order.

Riguardo il Divine Knight System

R: È ancora in via di sviluppo. Nei precedenti giochi è stato un forte elemento della battaglia, ma stavolta vogliamo provare a incorporarlo direttamente nel sistema di gioco. Stiamo pensando a particolari battaglie contro svariati nemici.

Di seguito potete ammirare alcune immagini del gioco da poco rilasciate sul sito ufficiale.

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III – Screenshot

Fonte: Nihon Falcom via Gematsu

Roberto Fuccini
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more