PlayStation VR è il nome ufficiale di Project Morpheus

PlayStation VR è il nome ufficiale di Project Morpheus

Il visore per la realtà virtuale abbinato a PlayStation 4, noto fino a questo momento come Project Morpheus, viene finalmente battezzato in via ufficiale nel corso della SCEJA Press Conference 2015. Da questo momento in avanti sarà indicato con il nome di PlayStation VR.

Nel corso del Tokyo Game Show saranno presenti varie demo giocabili che includono le già confermate HATSUNE MIKU PROJECT: VR Tech Demo, Danganronpa VR e Summer Lesson, ma anche FINAL FANTASY XIV, DYNASTY WARRIORS 8: VR Demo (Sangoku Musou 7) e altre ancora. Segue il comunicato stampa diffuso dalla divisione italiana di PlayStation.

“PLAYSTATION VR” E’ IL NOME UFFICIALE DEL SISTEMA DI REALTA’ VIRTUALE CHE AMPLIFICA IL MONDO DI PLAYSTATION 4

Tokyo, September 15, 2015Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) ha oggi annunciato che PlayStation®VR (PS VR) sarà il nome ufficiale del sistema di Realtà Virtuale (VR) che porta su PlayStation®4 (PS4™) un nuovo livello di immersione.
PS VR ha generato enorme entusiasmo tra sviluppatori e consumatori, fin dalla sua prima apparizione, a marzo 2014. PS VR è un sistema di Realtà Virtuale unico, che sfrutta la potenza di PS4 e PlayStation®Camera per consentire ai giocatori di godere di una grande varietà di contenuti.

“Il nome ‘PlayStation VR’ non definisce soltanto una nuova esperienza, firmata PlayStation®, che permette ai giocatori di sentirsi come se fossero fisicamente all’interno del mondo virtuale di un gioco, ma riflette anche la nostra speranze che i nostri utenti possano provare un senso di familiarità godendo di questa straordinaria esperienza” ha dichiarato Masayasu Ito, EVP, Division president of PS Product Business and VP, Software Design Division. “Continueremo a perfezionare l’hardware, lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori 3rd party e SCE Worldwide Studios, per creare contenuti emozionanti che solo VR può offrire”.

Fonte: SCEJA Press Conference 2015

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games