Laboratorio di Videogiochi arriverà in edizione fisica

Laboratorio di Videogiochi arriverà in edizione fisica

Nintendo ha annunciato oggi che Laboratorio di Videogiochi (Game Builder Garage in versione anglofona), il titolo che permette di creare videogiochi su Nintendo Switch sfruttando la propria creatività, sarà presto disponibile anche in edizione fisica presso tutti i rivenditori europei. La versione digitale è disponibile dallo scorso 11 giugno, mentre la versione retail verrà lanciata il prossimo 10 settembre.

Di seguito possiamo ammirare il trailer del gioco, seguito dal comunicato stampa che offre maggiori informazioni sul software.

Laboratorio di Videogiochi – Trailer

 

LABORATORIO DI VIDEOGIOCHI PER NINTENDO SWITCH DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE FISICA DAL 10 SETTEMBRE

Chiunque può imparare a creare giochi con le lezioni divertenti e interattive di Laboratorio di Videogiochi

15 luglio 2021 – Rilasciato per la prima volta sul Nintendo eShop l’11 giugno, Laboratorio di Videogiochi per Nintendo Switch sarà disponibile in versione fisica presso i rivenditori di tutta Europa dal 10 settembre. Per dare un’occhiata più da vicino a Laboratorio di Videogiochi e al suo colorato cast di personaggi Nodon, dai un’occhiata al trailer Un’occhiata da vicino a Laboratorio di videogiochi (Nintendo Switch). Per tutti gli aspiranti creatori di giochi che desiderano provare Laboratorio di Videogiochi, è disponibile una versione demo gratuita da scaricare dal Nintendo eShop.

Laboratorio di Videogiochi arriverà in edizione fisicaDotato di una serie di lezioni interattive che guidano i giocatori passo dopo passo, Laboratorio di Videogiochi consente a chiunque di apprendere i concetti fondamentali della creazione di videogiochi dagli esperti di Nintendo, senza necessità di esperienza precedente. Attraverso queste lezioni, i giocatori scopriranno come costruire giochi da zero, posizionando creature colorate chiamate Nodon e collegandole tra loro. Ci sono dozzine di Nodon in Laboratorio di Videogiochi, ognuno con la sua funzione unica e una personalità da abbinare. Con l’aiuto dei Nodon, chiunque può passare in un batter d’occhio da uno schermo vuoto al prototipo di un videogioco funzionante, con i concetti di programmazione presentati in un modo divertente e accessibile. Una volta che hanno progredito attraverso le lezioni, i giocatori saranno ben attrezzati per iniziare a dare vita alle proprie idee di gioco in modalità Programmazione libera. Sia nelle lezioni che nella Programmazione libera, è possibile passare dalla schermata di programmazione alla schermata di gioco con la semplice pressione di un pulsante, per permettere agli aspiranti creatori di armeggiare con la loro programmazione e testare rapidamente le loro idee nel gioco.

Amici e parenti potranno inoltre scambiarsi le loro creazioni, via Internet o tramite una connessione in wireless locale*. È un ottimo modo non solo per sfoggiare i propri progetti, ma anche per provare i giochi realizzati dagli altri. Attivando la modalità Programmazione libera potrai anche studiare in dettaglio la programmazione dei giochi creati da altri utenti e imparare qualcosa di nuovo!

Laboratorio di videogiochi è compatibile con i controller Joy-Con, il Nintendo Switch Pro Controller e i comandi di Nintendo Switch Lite**, ma chi lo preferisce può anche utilizzare un mouse compatibile collegandolo alla porta USB sulla base per Nintendo Switch.

Laboratorio di Videogiochi per Nintendo Switch arriverà nei rivenditori di tutta Europa in versione fisica il 10 settembre. Attraverso le sue divertenti lezioni interattive e il colorato cast di personaggi Nodon, chiunque può divertirsi imparando a creare i propri videogiochi, senza necessità di alcuna esperienza precedente.

Note:

*Il gioco online richiede una connessione a Internet. Per usufruire dei servizi online devi creare un account Nintendo e accettare il relativo Accordo. Si applica la Policy sulla privacy dell’account Nintendo. Alcuni servizi online potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Il gioco online richiede un servizio con iscrizione a pagamento. Scopri di più.

**L’esperienza di gioco e la compatibilità del software potrebbero variare su Nintendo Switch Lite. Potrebbero essere necessari accessori aggiuntivi (venduti separatamente). Visita la sezione Servizio al consumatore del nostro sito per maggiori informazioni.

Maggiori informazioni:

Fonte: Nintendo Italia

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*