Project Prelude Rune è stato cancellato, chiuso Studio Istolia

Project Prelude Rune

In un comunicato stampa rilasciato a USGamer, SQUARE ENIX ha confermato di aver chiuso la sua sussidiaria Studio Istolia, che stava attualmente lavorando a Project Prelude Rune.

Dopo aver analizzato diversi aspetti relativi al titolo in esame, abbiamo deciso di cessarne lo sviluppo attivo. Contemporaneamente, anche Studio Isolia non è più operativo, e tutti gli sviluppatori che ne facevano parte sono stati riassegnati ad altri progetti interni al gruppo SQUARE ENIX” ha affermato un rappresentante della compagnia nipponica.

La fondazione di questo studio e l’annuncio del working title Project Prelude Rune risalgono a febbraio 2017: il progetto era stato lanciato sotto la supervisione di un ex produttore della serie Tales of, Hideo Baba; si sarebbe trattato di un fantasy RPG per PlayStation 4 realizzato con l’Unreal Engine, e venne mostrato per la prima volta alla conferenza stampa di Sony che ha preceduto il Tokyo Game Show 2018.

La cancellazione del gioco potrebbe avere a che fare con l’addio di Hideo Baba, che ha lasciato lo Studio Istolia a dicembre 2018, per poi andarsene via anche da SQUARE ENIX a marzo 2019.

Fonte: USGamer via Gematsu

Theryer
Ossessionato da De André e METAL GEAR, pensa che Trigger abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*