Hideo Baba lascia Studio Istolia e SQUARE ENIX

Hideo Baba

Hideo Baba, ex responsabile della serie di Tales of e presidente del nuovo Studio Istolia interno a SQUARE ENIX, ha annunciato che alla fine dello scorso di dicembre ha lasciato il suo steam di sviluppo, uscendo del tutto da SQUARE ENIX alla fine di questo marzo.

Baba si è unito a SQUARE ENIX lo scorso ottobre 2016 ed è diventato presidente di Studio Ostolia nel febbraio dell’anno successivo, lavorando sul nuovo RPG noto come “Project Prelude Rune”, confermato a settembre 2018 come esclusiva PlayStation 4.

“In seguito al cambio delle politiche di gestione di Studio Istola, ho dato le mie dimissioni come presidente alla fine di dicembre 2018 e mi sono dimesso da SQUARE ENIX alla fine di marzo 2019” ha dichiarato Baba in un comunicato stampa. “Grazie ancora al gruppo SQUARE ENIX per avermi concesso questa esperienza. Continuerà a supportarli dietro le quinte e spero sinceramente in un futuro sempre più prospero per il gruppo SQUARE ENIX.”

Baba non ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il suo futuro professionale.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games