BRAVELY DEFAULT II: il producer si scusa per Bravely Second: End Layer

bravely default ii

Bravely Second: End Layer non è decisamente un prodotto mancato o pieno di difetti (qui potete leggere la nostra recensione), eppure il producer di SQUARE ENIX Tomoya Asano, al lavoro ora su BRAVELY DEFAULT II, ha deciso comunque di scusarsi con i fan per quel titolo.

In un’intervista pubblicata da Famitsu, Asano e Masashi Takahashi, altro producer presso la compagnia, hanno parlato un po’ dello sviluppo di questa nuova entry nella saga di BRAVELY e di come i titoli precedenti hanno influenzato la direzione di questo sequel.

Ecco le parti salienti delle risposte date da Asano nell’intervista, da noi tradotte:

“Prima di parlare del resto, vorrei prendere un momento per scusarmi riguardo a Bravely Second: End Layer. Nonostante ci fossero tantissime aspettative, sento che in diversi ambiti non siamo riusciti a raggiungere lo standard che i fan si aspettavano da noi. Abbiamo riflettuto molto sui difetti e capito cosa avremmo dovuto cambiare in futuro, imparando dagli errori.

Uno dei modi per “scusarsi” con i fan è stato OCTOPATH TRAVELER. Avendo imparato la lezione, abbiamo cominciato a sviluppare quel gioco mentre, ad essere onesti, pensavo che sarebbe stato difficile continuare la serie BRAVELY in futuro. Nonostante tutto però, il team che si occupa dei giochi mobile di SQUARE ENIX ha fortemente insistito per realizzare un altro titolo della saga (Bravely Default: Fairy’s Effect, ndr). Questo mobage è servito per darci la carica e ci ha dato il vento in poppa, dandomi anche la convinzione necessaria per iniziare a pianificare un nuovo titolo della serie, ed ecco come è iniziata la pre-produzione di BRAVELY DEFAULT II.”

Alla domanda su quale processo creativo è stato utilizzato per finalizzare i concetti di BRAVELY DEFAULT II ha risposto invece Masashi Takahashi, altro producer del progetto, che ha avuto questo da dire:

“Questa volta siamo tornati alle nostre radici, e abbiamo deciso di creare un nuovo mondo con nuovi personaggi, cosicché chi non conosce i titoli precedenti possa comunque goderselo appieno. Questi nuovi personaggi hanno comunque le loro storie ma per rassicurare i giocatori abbiamo deciso di usare un titolo numerato, perchè questo è un gioco totalmente nuovo.”

Qui potete leggere le nostre impressioni sulla demo di BRAVELY DEFAULT II, in uscita per Nintendo Switch nel corso del 2020.

Fonte: Famitsu via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games