Yakuza: Like a Dragon – Introduzione all’area Isezaki Ijincho

Yakuza: Like a Dragon

Attraverso nuove immagini e informazioni, SEGA ci introduce al meglio delle possibilità l’enorme area di Isezaki Ijincho, Yokohama, ambientazione principale in cui si svolgeranno le vicende del protagonista Ichiban Kasuga in Yakuza: Like a Dragon (Yakuza 7, in Giappone). Il titolo uscirà il prossimo 16 gennaio 2020 in patria e nel corso dell’anno anche in Europa, in esclusiva su PlayStation 4.

Isezaki Ijincho è grande almeno tre volte Kamurocho. Ciascuna delle aree a nostra disposizione avrà il proprio fascino che la caratterizza, e a nostra disposizione avremo luoghi caratteristici che impareremo ad apprezzare come quelle che vi illustreremo di seguito.

Yakuza 7 – Isezaki Ijincho

Public Employment Security Office District — “Hello Work Misaki” è la struttura all’interno della quale Ichiban Kasuga e gli altri membri del party potranno cambiare classe. In questa zona è presente anche il quartiere dei senzatetto e una strada piena di ristoranti dall’aria sospetta (in realtà quasi tutti hotel a luci rosse). È l’area con l’atmosfera pià pesanet di tutta Isezaki Ijincho. Questo “distretto della povertà” è dove Kasuga si risveglia dopo essere stato pestato da Masumi Arakawa e comincia una nuova vita a Isezaki Ijincho.

Korea Town — Una zona dall’atmosfera esotica, dove la maggior parte delle insegne sono scritte in hangeul. Qui si trova anche la base di una misteriosa organizzazione chiamata Geomijul, ed è un’area piuttosto pericolosa.

Chinese Restaurants Alley — L’area dove si trova il ristorante di lusso Qing-Jin Restaurant, roccaforte della mafia cinese nota come “Rifugiati di Yokohama”. Come Korea Town, anche questa zona della città è fra le più pericolose di Isezaki Ijincho, nonostante appaia quasi sempre deserta. È parecchio diversa dall’area di Chinatown, nonostante anche lì troveremo parecchi ristoranti cinesi.

Isezaki Road — Isezaki Road è il distretto commerciale più luminoso di Isezaki Ijincho. In questa strada sono presenti molti negozi in cui potremo mangiare o divertirci. PIA è uno dei pachislot realmente esistente che troveremo anche nel gioco, dove sarà possibile giocare ai celeberrimi medal game. Sarà possibile scambiare le somme ottenute per oggetti dall’alto potenziale.

Brothel District — Un’area stracolma di hotel a luci rosse come “Otohime Land”. Sono presenti anche negozi che vendono materiale per adulti e locali aperti solo di notte. Otohime Land ha un solo manager, oberato di lavoro. Kasuga e il suo gruppo si ritroveranno in questo locale per via di un colloquio di lavoro ottenuto grazie a un annuncio di Hello Work.

Snack District — Un’area strapiena di snack bar, al cui interno è possibile trovare anche una boutique, un karaoke bar chiamato Survivor che più avanti diverrà il luogo di ritrovo di Kasuga e compagni. È il posto ideale per rilassarsi a Isezaki Ijincho.

Chinatown — Una delle aree tradizionali di Yokohama, affollata da un gran numero di ristoranti cinesi e visitatori. Il suo simbolo è l’enorme portale, simbolo di Chinatown. Di notte diventa vivace e luminosa.

Kounai Station — L’area circostante alla Kounai Station, una delle più grandi stazioni nel cuore di Isezaki Ijincho. È un posto con molti edifici in stile occidentale e un’atmosfera moderna, con molti luoghi dove divertirsi come il Batting Center e il Darts Bar Bee dove è possibile giocare a freccette.

Hamakita Park — Il più grande parco di Yokohama. Sarà possibile trovare al suo interno numerosi negozi ambulanti, le corse Dragon Kart e molto altro ancora. È un luogo molto gettonato dalle coppie per i loro appuntamenti. Il garate da dove partono le gare di Dragon Kart si riconoscerà dalla vistosa insegna e dal fatto che ci troveremo il gestore Fujisawa perennemente davanti.

I suoi abitanti

Kasuga incontrerà varie persone all’interno di Isezaki Ijincho. Ecco una breve introduzione a quelli che diverranno personaggi chiave all’interno di questa eccitante storia.

Hamako (voce: Jun Karasawa) — Gestisce un piccolo ristorante in un angolo della città. Aiuta le donne che non hanno alcuna scelta se non quella di vendere il proprio corpo per vivere.

Nonomiya (voce: Youhei Tadano) — Gestore dell’Otohime Land di Isezaki Ijincho. Esagera un po’ con le donne che lavorano per lui e non risparmia commenti poco carini nei loro riguardi. Per questo motivo non gode di buona reputazione fra le ragazze che lavorano nel suo locale.

Fonte: SEGA via Gematsu

Roberto Fuccini
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*