Progetto Valkyria: primi dettagli su piattaforme e protagonisti

Valkyria: Azure Revolution / Valkyria Revolution

Ieri SEGA ha aperto un nuovo sito web “Progetto Valkyria” che mostra la data di annuncio di un nuovo titolo della serie Valkyria, fissata per il 20 novembre e oggi è stato aggiornato con delle prime immagini.

Sfortunatamente l’aggiornamento non è così sconcertante, sono state semplicemente aggiunte le silhouette di due personaggi, probabilmente un maschio e un femmina, che potete vedere qui sotto su sfondo bianco.

Valkyria Project – Silhouette Personaggi

Al momento è difficile dire qualcosa riguardante questi due, al massimo si può notare che uno di loro indossa una sciarpa mentre impugna una pistola mentre l’altro pare indossare un’uniforme più pesante o spessa.

Interessante è il fatto che SEGA abbia fatto trapelare casualmente, nella pagina ufficiale dei i suoi prodotti, una dicitura che indica come piattaforme “PC e console casalinghe“.

Il primo Valkyria Chronicles uscì su PlayStation 3 nel 2008, ottenendo grande elogio dalla critica per merito del gameplay tattico, della trama profonda, dei personaggi accattivanti e delle visuali uniche. SEGA rilasciò anche due sequels su PSP nel 2010 e nel 2011, chiamati rispettivamente Valkyria Chronicles 2 e Valkyria Chronicles 3, ma sfortunatamente il terzo titolo non venne mai localizzato ufficialmente.

Dopo questi titoli, la saga sbarca su PlayStation 4 con Valkyria Chronicles Remastered, appunto la versione remaster del primo titolo, e con Valkyria Revolution, un action RPG che fa da spin-off alla serie, entrambi localizzati.

Teniamo a ricordare che gli sviluppatori, circa un anno fa, avevano espresso le loro intenzioni nel continuare la serie originale. Che stia per arrivare un Valkyria Chronicles 4?

Fonte: SEGA via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games