Valkyria Chronicles 4 – nuovi dettagli sul mondo di gioco e sui personaggi Raz e Kai Schulen

Valkyria Chronicles 4

SEGA ha aggiornato il sito ufficiale di Valkyria Chronicles 4 con nuove informazioni riguardanti il neo-annunciato RPG, i cui avvenimenti, stando a quanto riportato nel comunicato stampa, prenderanno luogo proprio nello stesso arco temporale del primo titolo della serie.

Vi riportiamo tutti i nuovi dettagli diffusi di seguito:

Mondo

L’ ambientazione è il continente fittizio di Europa. Nello specifico, l’intera regione occidentale del continente più esteso dell’emisfero nord, dove sin dall’ antichità si sono combattute molte battaglie per l’unificazione.

Nell’ ‘800, il continente era diviso in due fazioni a est e a ovest: l’ alleanza di nazioni chiamata “Alleanza Imperiale Autocratica dell’Est“, governata dall’imperatore, e la federazione conosciuta come “Federazione Atlantica“, che ha abolito la monarchia. Entrambe combattevano per le risorse minerarie note come “Ragnite”.

Nel 1935 gli affari mondiali andarono via via peggiorando, e l’esercito Imperiale violò il patto di non aggressione, cominciando ad avanzare nei territori della Federazione. Fu questo l’inizio della più grande guerra della storia: la “Seconda Guerra Europea” che coinvolse tutto il continente.

Claude Wallace, che partecipò alla guerra come capitano della Squadra E dell’ esercito federale, combattè nella battaglia iniziale della guerra e lottò per la vittoria.

Tuttavia, tre mesi dopo l’inizio della guerra, l’esercito Federale, ripetutamente sconfitto dall’ esercito Imperiale, si trovò in profonda difficoltà.

Al termine di una battaglia, Claude rientrò alla base e venne informato dal suo superiore dell’inizio di una strategia su larga scala chiamata “Operazione Croce del Nord”; un contrattacco massiccio atto a razziare la capitale dell’Impero per sovvenire all’inferiorità numerica della Federazione.

PERSONAGGI

Raz (doppiato da Kazuya Nakai)

 

Sergente della 101° Divisione dell’ Esercito di Edinburgo Squadra E del Battaglione della Corazzata Ranger. Aggressivo e incline alla lite, parla sempre in maniera rozza. Tende a fraintendere sempre tutto a causa della sua maldestra personalità, ma tiene molto ai suoi amici.

Kai Schulen (doppiata da Maaya Sakamoto)

 

Sergente Capo-Cecchino della 101° Divisione dell’ dell’ Esercito di Edinburgo, Brigata 32 della Squadra E del Battaglione della Corazzata Ranger. Amica d’ infanzia di Claude, Raz e Riley. Solitamente silenziosa e schietta. Conosciuta anche come “One Shot Killer“, è un vero e proprio cecchino-prodigio, i cui occhi nascondono una forte personalità.

Valkyria Chronicles 4 uscirà per PlayStation 4 il 21 marzo 2018, mentre su Nintendo Switch nell’estate dello stesso anno in Giappone. In occidente, invece, debutterà nel corso del 2018 sulle medesime piattaforme, a cui si aggiungerà anche la release Xbox One.

Fonte: SEGA via Gematsu

Non ha la sindrome di Peter Pan. Lui È Peter Pan. Gamer since ‘80s. Cantante e cantautore, ama leggere molto e scrivere poesie.