Pokémon Sole e Luna: nuove Ultracreature e Mosse Z

Pokémon Sole e Luna

The Pokémon Company ha rilasciato un nuovo trailer dedicato a Pokémon Sole e Luna, in arrivo il prossimo 23 novembre su Nintendo 3DS.

Il video, che potete mostrare a fine articolo, mostra le Mosse Z esclusive dello stadio finale dei tre starter, due nuove ultracreature, un nuovo Pokémon misterioso e nuovi dettagli sulla versione Alola di Diglett e Dugtrio, scopriamoli insieme.

Pokémon Sole e Luna – Novità

Diglett (forma Alola)

pokemon-sole-luna-artwork-01

Tipo: Terra/Acciaio
Vive nei pressi delle aree vulcaniche di Alola, dove la conformazione del terreno non gli offre molti nascondigli naturali. Pare che i fili metallici simili a capelli che crescono sulla sua testa si siano sviluppati per permettergli di sopravvivere nel suo habitat. Li usa infatti come antenne per ispezionare l’ambiente circostante senza dover tirar fuori la testa dal sottosuolo. Può avere l’abilità Boccolidoro, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che gli permette di ridurre di un grado la Velocità del nemico che lo colpisce con un attacco diretto.

Dugtrio (forma Alola)

pokemon-sole-luna-artwork-02

Tipo: Terra/Acciaio
È l’evoluzione del Diglett di Alola. È ritenuto un’incarnazione delle divinità della terra e viene trattato con grande riguardo. Il pelame che ha sulla testa brilla come una chioma dorata e continua a crescere lentamente per tutta la sua vita. Portare via i peli di questo Pokémon è severamente proibito! Secondo una credenza popolare, se i Dugtrio di Alola escono in massa dalle tane, è imminente un’eruzione vulcanica.

UC 03 – Lumen

pokemon-sole-luna-artwork-08

UC 05 – Voracitas

pokemon-sole-luna-artwork-09

Ha un appetito eccezionale e divora tutto quello che trova. Pare che ingurgiti non solo oggetti, ma anche la terra, i fiumi e persino i mari. Sembra che converta tutto ciò che assume in energia per sostentarsi, senza produrre scarti, ma i dettagli di questo processo sono ancora sconosciuti.

Mosse Z

Le potentissime mosse Z possono essere sferrate dal Pokémon quando ha con sé un Cristallo Z. Il tipo della mossa dipende dal tipo del Cristallo Z e gli effetti che produce variano a seconda che la mossa di base sia una mossa d’attacco o una mossa di stato. Le mosse Z basate su mosse d’attacco hanno una potenza molto superiore rispetto alle mosse classiche, tanto da non poter essere completamente neutralizzate con mosse quali Protezione e Individua. La potenza effettiva dipende da quella della mossa originale. Anche le mosse di stato possono essere potenziate tramite il Potere Z, acquisendo così effetti aggiuntivi di vario tipo, ad esempio far aumentare le statistiche del tuo Pokémon o fare recuperare PS al Pokémon alleato che entra in campo.

Mossa Z – Decidueye: Dardoassalto Spettrale

pokemon-sole-luna-mosse-z-01

Decidueye fende l’aria scagliando le sue piume come una pioggia di frecce e piomba sul bersaglio per sferrare l’attacco decisivo.

Mossa Z – Incineroar: Iperschianto delle Tenebre

pokemon-sole-luna-mosse-z-02

Incineroar balza altissimo in aria e si lancia dritto sul bersaglio emettendo fiamme dalla cintura di fuoco che ha sulla vita.

Mossa Z – Primarina: Sinfonia del Mare

pokemon-sole-luna-mosse-z-03

Primarina controlla con la voce un enorme pallone d’acqua e lo fa esplodere sopra al bersaglio, causandogli ingenti danni.

Distribuzione Pokémon

Dal 6 dicembre sarà distribuito in Europa un QR Code speciale attraverso l’app TV Pokémon. Leggendo questo codice nel gioco potrai ottenere il Pokémon misterioso Magearna. Inoltre, se sei sarai tra i primi ad acquistare il gioco, entro l’11 gennaio 2017 potrai ottenere un Munchlax speciale e uno Snorlactium Z tramite Dono Segreto via Internet. Puoi esplorare in anteprima gli scenari del nuovo gioco con Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale, disponibile gratuitamente sul Nintendo eShop. Potrai trasferire il Greninja che ti accompagna in questa versione demo speciale alla versione completa di Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Pokémon Sole e Luna – Trailer

Fonte: The Pokémon Company

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.