Hyperdimension Neptunia VII: In origine pensato come tre giochi separati

hyperdimension neptunia victory ii cover

La storia di Hyperdimension Neptunia Victory II prende in tre differenti dimensioni che erano pensate in origine per essere inserite in altrettanti giochi. Ne parlano con 4Gamer il producer Naoko Mizuno e il capo del settore sviluppo di Compile Heart.

“Questa volta la storia si svilupperà in tre diverse dimensioni, fra cui la Gameindustri apparsa in Neptunia Mk2 e Neptunia Victory insieme ad altri mondi di altre dimensioni fra cui la Zero Dimension e la Heart Dimension — spiega Mizuno, aggiungendo di aver anche inserito delle parti per i fan che hanno apprezzato la saga fino ad ora.

Kochiwa ci rivela poi che il gioco partirà dalla Zero Dimension, una nuova mappa preparata per questo gioco in modo da attirare sia i nuovi fan che quelli vecchi. Le tre storie, inizialmente pensate come tre giochi diversi e di cui erano già pronti anche i loghi, alla fine convergeranno in una sola.

Alla domanda di 4Gamer su quando avessero iniziato a pensare allo sviluppo, Kochiwa e Mizuno hanno risposto che esso è iniziato subito dopo la fine dello sviluppo di Hyperdimension Neptunia V e che il primo pensiero fu quello di decidere se dar priorità a Fancy Fencer F o a Zero Dimension Neptunia (il titolo precedente del gioco). Dopo aver deciso di produrre per primo Fancy Fencer F, Hyperdimension Neptunia VII è rimasto in fase di produzione per due anni e mezzo, dando un’idea della grande quantità di idee che si sono manifestate durante lo sviluppo e che hanno portato al cambio di nome. Hyperdimension Neptunia VII è atteso per il 2014 su PlayStation 4.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.