Hyperdimension Neptunia Re;Birth 1: annunciata la data di uscita

hyperdimension neptunia rebirth 1 cover def

Idea Factory International annuncia in data odierna che Hyperdimension Neptunia Re;Birth 1, il remake per PlayStation Vita del primo titolo della serie, sarà disponibile dal 26 agosto in Nord America sia in versione retail che in digitale, mentre a partire dal 27 agosto nella sola versione digitale in Europa.

AGGIORNAMENTO: Rilasciato da Idea Factory International un comunicato stampa ufficiale, accompagnato da un nuovissimo trailer e una nuova galleria di immagini del gioco. Potete trovare il tutto di seguito.

LOS ANGELES, CA., 24 giugno 2014 – Idea Factory International è orgogliosa di annunciare oggi che Hyperdimension Neptunia Re;Birth 1, nuova versione dell’RPG tanto amato dai fan Hyperdimension Neptunia, verrà reso disponibile su PlayStation Vita sia in edizione fisica che in digitale per il mercato nord-americano dal 26 agosto 2014. Sarà reso disponibile esclusivamente in via digitale anche per il mercato europeo dal 27 agosto 2014. Idea Factory International è anche lieta di rivelare ai fan australiani che il titolo giungerà esclusivamente in via digitale nei PlayStation Store Australiani. Hyperdimension Neptunia Re;Birth 1 è il remake di Hyperdimension Neptunia, originariamente rilasciato su PlayStation 3 nel 2011. Il titolo presenta miglioramenti riguardo eventi e conversazioni, grafica, e nuove funzionalità che riusciranno a intrattenere sia coloro che hanno giocato e amato il titolo su PlayStation 3, che coloro che si avvicinano alla serie per la prima volta.

Storia

Gamindustri: Uno dei tanti universi paralleli protetti dalle quattro Dee conosciute con il nome di CPU. Tanto tempo fa, le quattro CPU ingaggiarono una furiosa guerra per la supremazia, conosciuta come la Guerra dei Guardiani. Sfortunatamente, questa guerra ha però indebolito le loro difese che proteggevano il mondo in cui abitava la loro gente, venendo così invaso da mostri che agiscono sotto il controllo di un misterioso individuo chiamato Arfiore. Durante la Guerra dei Guardiani, una delle CPU, Neptune, fu sconfitta dalle altre e spedita giù fino alla superficie del mondo. Come appreso da Compa e IF, la violenta caduta ha causato a Neptune la perdita della memoria, fino a quando un misterioso libro contenente la consocenza di tutta la storia di Gamindustri, deciderà di parlare alle ragazze. Grazie all’assistenza di questo senziente libro, il trio partirà per una straordinaria avventura attraverso quattro differenti nazioni, nell’ardua missione di salvare il mondo.

Nuove Feature e Differenze rispetto la versione PlayStation 3

Un battle system migliorato! Hyperdimension Neptunia Re;Birth 1 prende il gioco originale e lo migliora aggiungendo il battle system di Hyperdimension Neptunia Victory! Questo offrirà ai giocatori un’esperienza di gioco più profonda.

Nuovo scenario, nuova conclusione! La storia principale e gli eventi presenti nella versione PlayStation 3 sono stati rinnovati. La storia di base rimane a grandi linee sempre la stessa, ma le conversazioni tra i personaggi sono completamente nuove! Una nuova conclusione è stata aggiunta al gioco, permettendo a coloro che hanno giocato alla versione PS3 di vivere una nuova esperienza.

Il nuovo Remake System! Una nuova feature è stata aggiunta a Hyperdimension Neptunia Re;Birth 1: il Remake System! Questa opzione permetterà ai giocatori di customizzare e apportare cambiamenti al gioco stesso.

Ricevi dischi vuoti e crea i tuoi personali dischi di gioco! Sarà possibile creare oggetti equipaggiabili unici nel loro genere, masterizzando gli appositi Idea Chip (abilità) negli appositi dischi vuoti. A seconda degli Idea Chip usati, sarà possibile ottenere un buon disco di gioco, che ci offrirà apposite abilità aggiuntive.

I DLC offriranno nuovi personaggi giocabili e molto altro ancora! Alcuni personaggi aggiuntivi saranno disponibile come DLC. I giocatori potranno inoltre portare il livello massimo fino a 999. Nuovi mostri, missioni e dungeon verranno resi disponibili.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games