Four Goddesses Online: CYBER DIMENSION NEPTUNE, trailer e nuovi dettagli

CYBER DIMENSION NEPTUNE / Cyberdimension Neptunia: 4 Goddesses Online

Compile Heart ha rilasciato un nuovo trailer (visibile in calce all’articolo) di Four Goddesses Online: CYBER DIMENSION NEPTUNE, dove ci vengono mostrate le diverse caratteristiche del gioco.

Nel filmato sono state introdotte Neptune, Noire, Blanc, Vert, Nepgear, Uni, Rom e Ram. Tutti e otto i personaggi saranno completamente giocabili. Inoltre, Compile Heart ha aggiornato il sito ufficiale del gioco con nuove informazioni inerenti al sistema di combattimento. Andiamo a scoprirle insieme.

Impostare le vostre abilità preferite

Con il Set Abilità è possibile assegnare liberamente le nostre abilità preferite ai pulsanti quadrato, cerchio, triangolo e X. Ci sono due set di abilità, che possono essere commutati tra loro anche durante la battaglia.

Le abilità sono attacchi speciali che consumano SP. Le skill di ogni personaggio sono diverse, da quelle per avvicinarsi al nemico e scatenare attacchi consecutivi per attaccare la magia, la magia di recupero, e così via. Ci sono due tipi principali di Skill: “Physical (STR) Skill” e “Magic (INT)“. Le abilità fisiche sono buone per ridurre gli HP del nemico, mentre le abilità magiche possono facilmente ridurre la Break Gauge.

È possibile controllare le abilità impostate premendo il tasto L1 e passare da un set a un altro con i pulsanti su e giù.

Lock On sui nemici e l’indicatore di rottura

Bloccando il bersaglio con il tasto R1 è possibile controllare lo stato del nemico, compare i loro HP, le debolezze, e rompere la Break Gauge (che rappresenta la postura del nemico). Il nemico preso di mira è indicato da un cursore e si può passare da un bersaglio all’altro con la levetta analogica destra. Analizzando lo stato del nemico, saremo in grado di procedere alla battaglia in maniera più vantaggiosa.

Riducendo la Break Gauge del nemico a zero, questo non sarà più in grado di eseguire azioni per un determinato periodo di tempo e noi potremmo avere la nostra occasione per attaccare. Facendo uso intelligente delle nostre capacità possiamo di rompere le difese avversarie sin da subito. Assicuriamoci di attaccare con gli attributi a cui sono deboli. Ci sono quattro attributi: fuoco, ghiaccio, tuono e vento.

Risveglio e Risveglio Arcano

È possibile riempire la nostra Awakening Gauge (risveglio), che si trova a sinistra dell’icona volto del personaggio, attaccando i nemici o ricevendo danni. Quando se ne riempie almeno una tacca, è possibile attivare un risveglio. Inoltre, se almeno tre tacche sono riempite durante un risveglio è possibile utilizzare una mossa speciale chiamata “Awakening Arcane” (Risveglio Arcano) esclusiva per quel personaggio. Requisiti specifici devono essere soddisfatti per imparare ciascuna Awakening Arcane (Risveglio).

Durante un Awakening, non solo il nostro personaggio aumenta di potenza di abilità, l’indicatore SP si ricaricherà in fretta, permettendoci di attaccare consecutivamente usando le abilità. In questo stato, l’Awakening Gauge diminuirà lentamente e il risveglio si concluderà quando raggiungerà lo zero. L’Awakening Arcande può notevolmente ridurre gli HP e la Break Gauge nemica. Tuttavia, se si utilizza un Risveglio Arcano, si consumano tre Awakening Gauge, e il tempo di risveglio a disposizione sarà ridotto.

Sia Awakening che Awakening Arcane possono essere utilizzati solo per il personaggio controllato dal giocatore quando gioca offline, ma da ciascun giocatore quando si gioca online. Nella schermata Strategia è possibile stabilire la strategia dei membri del party, scegliendo tra nove opzioni diverse.

Four Goddesses Online: Cyber Dimension Neptune uscirà per PlayStation 4 in Giappone il prossimo 9 febbraio.

Four Goddesses Online: CYBER DIMENSION NEPTUNE – Trailer

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
AkuDohl
Videogiocatore incallito da sempre e da anni critico del settore. Ama il Giappone e tutto ciò che lo circonda.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games