KATANAKAMI: annunciato lo spin-off di Way of the Samurai

KATANAKAMI

Nel corso dello streaming Famitsu x Dengeki del Tokyo Game Show 2019, il publisher Spike Chunsoft e lo sviluppatore Acquire hanno annunciato uno spin-off della saga di Way of the Samurai. Si tratta di KATANAKAMI, un action RPG in arrivo su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC nei primi mesi del 2020 in Giappone al prezzo di 3.980 Yen, in formato fisico e digitale.

In KATANAKAMI un samurai viaggerà verso una terra proibita allo scopo di salvare la figlia del fabbro rapita per ripagare i suoi debiti. L’azione di Way of the Samurai viene trasformata in un gameplay di stampo hack and slash, con dungeon generati casualmente ogni qual volta giocheremo. Il gameplay cambierà a seconda del meteo e del momento della giornata: durante il giorno potremo far soldi vendendo spade nei panni del fabbro, durante la notte potremo entrare in un altro mondo attraverso un passaggio nascosto in un albero di pino per combattere nemici, ottenere spade e materiali. Dovremo combattere, far soldi, ripagare il debito e salvare la figlia di Doujima.

Nel cast appariranno personaggi provenienti dalla serie principale. Il protagonista avrà la voce di Hidenori Takahashi, mentre il fabbro Gunji Doujima sarà doppiato da Atsushi Imaruoka.  Namami Doujima, la figlia del fabbro, avrà la voce di Yuuki Kuwahara. È un’adorabile ragazza che indossa un paio di occhiali da vista e che non somiglia al padre nemmeno un po’. Dopo essere stata rapita per debiti di gioco, viene ceduta per soldi a uno yūkaku.

Ammiriamo di seguito il teaser trailer e un primo gameplay. Il sito ufficiale è disponibile seguendo questo link.

KATANAKAMI – Teaser trailer

Gameplay dal TGS 2019

Fonte: Tokyo Game Show 2019 via Gematsu, Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games