CODE VEIN: personaggi e battle system

CODE VEIN - armi

In seguito ai dettagli rilasciati la scorsa settimana, BANDAI NAMCO Entertainment rilascia nuove informazioni e screenshot dedicati al battle system di CODE VEIN, la cui uscita di è prevista per i primi mesi del 2018 su PlayStation 4PC Xbox One in tutto il mondo.

Personaggi

Protagonista

Uno dei pochi Revenant rimasti nella reclusa società di Vein. Girovagando per Vein per sopravvivere mentre combatte contro la sua sete di sangue, incontrerà e collaborerà con i suoi compagni per risolvere problemi comuni.

Creazione del Personaggio

Attraverso la creazione del personaggio, hai la possibilità di creare un giocatore di cui selezionare tutte le caratteristiche, fra cui sesso, fisico, tagli di capelli, voce e altro. Puoi addirittura personalizzare il colore degli occhi e la loro luminosità, cicatrici facciali, dipingerti il viso e altro.

Louis (doppiato da Kaito Ishikawa)

Un giovane leader che continua la sua ricerca per salvare i Revenant che soffrono di bloodlust. Per distrubuire saggiamente i “Blood Beads”, sostituti idonei per il sangue umano, si avventura in terre isolate di Vein per cercarne le sorgenti. In battaglia, Louis usa una spada a una mano che lo aiuta ad effettuare rapidi attacchi a corto raggio, e può schivare con la sua Blood Veil di tipo “Ogre”. Anche durante l’attacco, è solito utilizzare Doni per rafforzare se stesso e il giocatore, e supportarlo nell’esplorazione.

Io (doppiata da Lynn)

Una ragazza Revenant che esplora il mondo insieme al protagonista. Ha perduto ogni suo ricordo del passato, ma ha una profonda conoscenza sulle abilità dei Revenant e sulla società di Vein. I suoi consigli sapranno guidare accuratamente il protagonista.

Battle System

Barra della Stamina

Che tu stia attaccando, schivando, correndo o succhiando sangue, ogni azione consuma stamina. La stamina viene recuperata man a mano che non utilizzi azioni che non prosciugano la Barra della Stamina. La gestione della stamina è fondamentale, poiché fondamentale nell’utilizzo delle azioni in CODE VEIN.

Azioni di Assorbimento

– Assorbimento

Un attacco di assorbimento può essere attivato con la semplice pressione di un pulsante. Se riesci a lanciarlo con successo su un nemico e ad acquisire un gran numero di Punti Ichor, il numero massimo di Ichor incrementerà a propria volta. Una volta che la lancia è caricata al massimo, il personaggio si posiziona davanti al nemico e lo attacca attraverso i suoi artigli. La Riserva di Ichor aumenta così da 10 a 12.

– Assorbimento Speciale

L’assorbimento speciale è un tipo di attacco assorbimento che può essere utilizzato previo specifiche condizioni. Ti permette di accumulare più Punti Ichor di un normale attacco assorbimento, incrementare il numero massimo di Riserva Ichor e contemporaneamente colpire il nemico e infliggergli potenti danni.

Condizioni Speciali per Attivare un Assorbimento

  • Quando riesci ad effettuare con successo un Parry: un contrattacco contrasta con successo l’attacco di un nemico. Il tempismo è fondamentale, ma la ricompensa per il successo è ottima.
  • Quando utilizzi con successo un Attacco alle Spalle: quando attacchi un nemico alle spalle. Segui i movimenti del nemico e cerca di individuare un’apertura utile.
  • In combo dopo un Lancio: è importantissimo capire come eseguire Lanci, che possono essere utilizzati solo sotto specifiche condizioni.

Doni

Tenendo premuto il pulsante Dono (R2 di default), apparirà una palette. Un massimo di otto Doni possono essere utilizzati in battaglia. Quando la palette viene mostrata, un Dono può essere utilizzato attraverso la pressione del pulsante a cui corrisponde. L’icona rossa significa che un Dono è attualmente in uso. In aggiunta ai Doni che possono essere in battaglia, ve ne sono anche di passivi che possono essere attivati semplicemente equipaggiandoli.

Sistema di Focus

Il Sistema di Focus incrementa temporaneamente il potere delle abilità del giocatore mentre è in pericolo. In aggiunta al poter usare contrattacchi quando il nemico riesce a trascinarti in un angolo, puoi anche utilizzare questo sistema per incrementare significativamente le tue abilità, a tuo rischio e pericolo.

Azioni incrementano il Focus sono:

  • Ricevere un attacco nemico
  • Schivare un attacco nemico

Gli effetti dell’attivazione del Focus includono:

  • Meno probabilità di essere influenzati dagli attacchi nemici
  • L’abilità di Lancio
  • Il recupero totale dei Punti Stamina

– Se la situazione critica continua a tenerci impegnati, la barra del Focus salirà fino a quando non verrà attivato lo Stato di Focus

– Usando attacchi speciali conferiti temporaneamente, lancia i tuoi contrattacchi.

Azioni del Partner

Mentre si è in guardia, il proprio Partner potrà raggiungerti e proteggerti. Cooperare con il tuo Partner è fondamentale e offrirà diversi supporti.

– Un Partner può distribuire i suoi HP al giocatore mentre sta per essere ucciso.

Azione del Partner: Dono Co-Op

I Doni Co-Op sono Doni speciali che possono essere attivati da un Partner quando è nelle vicinanze. Attivando un Dono Co-Op, sarà possibile incrementare temporaneamente la propria forza, ma a seconda dell’effetto, potrebbe ridurre in compenso il numero di Riserva Ichor. L’effetto dei Doni Co-Op può variare da Partner a Partner.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.