FINAL FANTASY X-3: c’è ancora speranza per la sua realizzazione

FINAL FANTASY X-3

Mancano pochi giorni al ventesimo anniversario di FINAL FANTASY X, rilasciato per la prima volta in Giappone il 19 luglio del 2001. Per celebrare questo evento Weekly Famitsu ha intervistato Tetsuya Nomura, Motomu Toriyama e Kazushige Nojima che riaccendono le speranze per un possibile FINAL FANTASY X-3.

Nel corso dell’intervista Nomura ha infatti dichiarato che Nojima ha già realizzato una bozza di quello che dovrebbe essere lo scenario di un possibile terzo capitolo, e di come questa sia stata la base che ha portato alla creazione dell’audio drama FINAL FANTASY X: Will e della novel FINAL FANTASY X-2.5. Lo sviluppatore ha continuando dicendo che per quanto il progetto sia dormiente, il concept per la sua realizzazione esiste.

Toriyama ha poi aggiunto che la possibilità di realizzarlo non sono totalmente da escludere, ma che al momento tutti gli sforzi del team sono dedicati allo sviluppo di FINAL FANTASY VII REMAKE e quindi nel caso se ne parlerà dopo aver concluso quel progetto.

L’intervista si è conclusa con Nojima che ha fatto una riflessione su come durante lo sviluppo di FINAL FANTASY X abbia collaborato con persone che hanno iniziato la propria carriera nell’industria videoludica dopo aver giocato a FINAL FANTASY VII, e di come ora invece le carte in tavola si siano ribaltate dato che alcuni dei suoi collaboratori per lo sviluppo di FINAL FANTASY VII REMAKE abbiano iniziato a lavorare nel mondo dei videogiochi solamente dopo aver giocato al decimo capitolo della saga.

Insomma nonostante le generazioni passino, FINAL FANTASY VII e FINAL FANTASY X rimangono due dei titoli più apprezzati di SQUARE ENIX. E chissà che in futuro non riusciremo davvero a mettere le mani su un possibile FINAL FANTASY X-3 e fare così in modo di delineare una conclusione definitiva alle vicende di Tidus e Yuna.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*