Final Fantasy VI: disponibile da oggi su Android

final fantasy vi cover

Siete pronti a rivivere le avventure di Terra sul vostro smartphone? SQUARE ENIX comunica ufficialmente l’arrivo di Final Fantasy VI su dispositivi Android, completamente in italiano. Di seguito trovate tutte le informazioni, le immagini e il trailer ufficiale che accompagnano la re-release dello storico capolavoro degli anni ’90.

FINAL FANTASY VI DISPONIBILE PER ANDROID

Gioca al leggendario RPG per la prima volta disponibile su dispositivi mobili

Square Enix® è entusiasta di annunciare che la versione di FINAL FANTASY® VI per dispositivi Android 3.2 e successivi (Android 4.0 OS consigliato) è disponibile su Google Play Store a 14,49 €.

Pubblicato per la prima volta nel 1994 per Super Nintendo Entertainment System, FINAL FANTASY VI ritorna con una nuova veste grafica in questa versione per dispositivi mobili. Kazuko Shibuya, uno dei designer storici della serie FINAL FANTASY, ha lavorato personalmente alla realizzazione dei personaggi principali e ha collaborato anche a questa nuova versione.

CARATTERISTICHE
I comandi intuitivi ti permettono di giocare facilmente a FINAL FANTASY VI anche su touch screen. In particolare, l’interfaccia di battaglia è stata totalmente rivista, così da garantire un controllo ottimale sul tuo smartphone.
Questa versione include anche le nuove varianti di Magilite e gli eventi introdotti nel remake del 2006 per Game Boy Advance. Alcuni eventi sono stati ottimizzati per essere giocati su touch screen.
Serve aiuto? Mog ti darà una mano suggerendoti come proseguire. E se ti fosse sfuggito qualcosa, una speciale funzione di gioco ti permette di ripercorrere tutta la storia dall’inizio.
Disponibile in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, giapponese, coreano e cinese (tradizionale/semplificato). FINAL FANTASY VI è in vendita da oggi per tutti gli utenti Android su Google Play Store a 14,49 €.

INFORMAZIONI SU FINAL FANTASY VI
La Guerra dei Magi aveva lasciato dietro di sé solo ceneri e miseria. Persino la magia stessa era svanita dal mondo. Ora, mille anni dopo, l’umanità ha ricostruito il pianeta ricorrendo al ferro, alla polvere da sparo, alle macchine a vapore e ad altri congegni e tecnologie.
Eppure, esiste ancora qualcuno che possiede il potere perduto della magia: una ragazza di nome Terra, tenuta prigioniera dall’Impero del male nel tentativo di sfruttare i suoi poteri come un’arma. Questo condurrà al fatidico incontro tra Terra e un giovane uomo di nome Locke. La difficile fuga dalle grinfie dell’Impero, infine, innescherà una serie di eventi che influenzeranno la vita di una miriade di personaggi, fino a sfociare in un’ineludibile conclusione.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.