FINAL FANTASY XIV: il Crystarium prende vita grazie ad una riproduzione in LEGO

FINAL FANTASY XIV

SQUARE ENIX svela uno dei pezzi principali della mostra dedicata a FINAL FANTASY XIV, una riproduzione in LEGO del Crystarium.

L’evento sarebbe dovuto iniziare lo scorso gennaio in Giappone, ma è stato rimandato per via del COVID-19. Ragion per cui la software house ha deciso di rilasciare periodicamente dei video promozionali dedicati alle opere che faranno parte della mostra, e l’immensa riproduzione del Crystarium è senza ombra di dubbio uno dei pezzi più interessanti che potremo ammirare.

Realizzato utilizzando oltre 200.000 mattoncini dai membri del LEGO Club dell’Università di Tokyo, il maestoso modellino è stato impreziosito ulteriormente grazie a speciali luci led capaci di ricreare l’atmosfera dell’ambientazione all’interno del gioco. All’interno del video potremo vedere tutte le fasi creative, dalla realizzazione di NPC e Chocobo, fino all’assemblaggio delle gigantesche torri che caratterizzano il Crystarium.

Prima di lasciarvi al video vi ricordo che FINAL FANTASY XIV è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC. Questa notte inoltre inizierà il Digital Fan Festival 2021, che potrà essere seguito gratuitamente tramite il sito ufficiale a partire dalle 02:00 (ora italiana). Vi auguriamo una buona visione.

FINAL FANTASY XIV – LEGO Crystarium

Fonte: SQUARE ENIX via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*