FINAL FANTASY: tributo al “Main Theme” per il trentennale

FINAL FANTASY 30th Anniversary / SQUARE ENIX

SQUARE ENIX diffonde in rete un nuovo video dove Nobuo Uematsu, storico compositore della colonna sonora della saga, ci parla delle sue fonti d’ispirazione e del processo di creazione dell’iconico “Main Theme” di FINAL FANTASY.

Per celebrare i trent’anni di FF, la compagnia del chocobo ha indetto un concorso che chiede ai fan di mostrare il loro talento e la loro creatività al ritmo della musica del “Main Theme”. È possibile partecipare con animazioni originali, balli e altre opere d’arte; i vincitori verranno inclusi in un video tributo che mostrerà al mondo il loro talento e la loro creatività. Le iscrizioni sono aperte dal 24 settembre fino a novembre. Tutti i dettagli di seguito al video.

Nobuo Uematsu parla del Main Theme di FINAL FANTASY

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al video tributo dei fan della serie di FINAL FANTASY

Il celebre compositore della serie, Nobuo Uematsu, ci parla delle sue fonti d’ispirazione per il famoso “Main Theme”

MILANO (26 settembre 2017)Square Enix Ltd. ha pubblicato oggi un nuovo video in cui il celebre compositore della musica della serie di FINAL FANTASY®, Nobuo Uematsu, ci parla delle sue fonti d’ispirazione e del processo di sviluppo dell’ormai iconico “Main Theme” di FINAL FANTASY.

Con le sue melodie indimenticabili e la sua capacità di trasmettere le emozioni, le passioni e le gioie dei mondi di FINAL FANTASY, il contributo di Nobuo Uematsu ha aiutato a far crescere la serie fino a farla diventare il fenomeno che è oggi. Per festeggiare il 30° anniversario, Uematsu approfitta inoltre di questa occasione per presentare un nuovo concorso ufficiale tenuto da Square Enix che invita i fan a lasciare il segno in questa serie indimenticabile.

Per vedere il video, visita: https://youtu.be/IH33-HJnrsg

Questo concorso invita i fan a mostrare il loro talento e la loro creatività al ritmo della musica del “Main Theme” di FINAL FANTASY. È possibile partecipare con delle nuove versioni del Main Theme, animazioni originali, balli e altre opere d’arte, e i vincitori verranno inclusi in un fantastico video tributo dei fan che mostrerà al mondo intero il loro talento e la loro creatività. Le iscrizioni sono aperte dal 24 settembre fino a novembre. Per partecipare al concorso, visita: https://tribute.finalfantasy30.com/it-it/.

Per consultare Termini e condizioni, visita: https://tribute.finalfantasy30.com/tandc/ff-30-fan-tribute-tandc-it.pdf.

Link correlati: 

Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games