Sonic The Hedgehog: annunciata una nuova linea di giocattoli

Sonic The Hedgehog: annunciata una nuova linea di giocattoli

SEGA of America e JAKKS Pacific annunciano una nuova serie di giocattoli tratti da Sonic The Hedgehog, che verrà presentata ufficialmente alla prossima edizione della New York Toy Fair, dal 16 al 19 febbraio. Ammiriamole nelle immagini che precedono il comunicato stampa ricco di maggiori dettagli.

Sega of America e JAKKS Pacific annunciano una linea di giocattoli di Sonic The Hedgehog

La linea produttiva sarà annunciata alla New York Toy Fair 2019

L’azienda leader americana nella produzione di giocattoli JAKKS Pacific, Inc. (NASDAQ: JAKK), ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo di licenza globale per più anni con SEGA of America, Inc., per produrre, commercializzare e distribuire prodotti relativi all’iconico brand videoludico Sonic the Hedgehog. L’intera linea verrà presentata alla fiera internazionale di giocattoli New York Toy Fair che si terrà dal 16 al 19 febbraio 2019.

La serie Sonic the Hedgehog di SEGA è cominciata nel 1991 e continua a essere una delle proprietà intellettuali più popolari di tutti i tempi con oltre 800 milioni di unità vendute o scaricate fino a oggi. Grazie a un approccio metodico e organico, il marchio Sonic the Hedgehog si è diffuso su diverse piattaforme, dal videogioco al mondo mobile, passando per la TV, i fumetti e tanti altri canali di intrattenimento.

JAKKS presenterà la sua linea di action figure, set da gioco, peluche, oggetti collezionabili e tante interessanti novità. Di sicuro uno degli oggetti che sarà più apprezzato dai fan sarà il set di flipper, che porta lo storico videogame nella realtà con la sua pista personalizzata. I fan potranno tirare il classico lanciapalle e sferrare le biglie di Sonic a tutta velocità tra rampe e respingenti. Il set contiene un’esclusiva biglia di Sonic e una figura rimovibile.

“Siamo incredibilmente entusiasti di lavorare con SEGA of America per portare nel mondo reale i personaggi della sua più iconica proprietà intellettuale”, ha dichiarato Craig Drobis, SVP Marketing, JAKKS Pacific. “Le linee di giochi, giochi di ruolo e costumi di JAKKS espandono l’esperienza di gioco, portandola dallo schermo alla realtà”.

“In quanto azienda leader nel mondo della produzione dei giocattoli, che ha già notevole esperienza con brand leggendari nel settore del gaming, aveva perfettamente senso per noi avviare una collaborazione con JAKKS Pacific”, ha dichiarato Anoulay Tsai, Licensing Director di SEGA of America. “Si tratta di un grandissimo passo avanti per Sonic the Hedgehog, il nostro obiettivo è quello di infrangere la barriera del suono anche nel mondo dei giocattoli!”

Il lancio globale (Asia esclusa) dei giocattoli di Sonic the Hedgehog nei negozi è fissato per il prossimo autunno, con prodotti adatti a un pubblico a partire dai tre anni in su e con prezzi a partire dai 4,99 $.

Fonte: SEGA of America

Zechs
Trent'anni passati a inseguire il sogno giapponese, tra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*