Yu Yu Hakusho: l’anime è in arrivo su Italia 2 in versione rimasterizzata

Yu Yu Hakusho: l'anime è in arrivo su Italia 2 in versione rimasterizzata

YU YU HAKUSHO anime Italia 2Yamato Video rivela su Facebook che la serie anime di Yu Yu Hakusho, adattamento del manga originale creato dal maestro Yoshihiro Togashi (HUNTER x HUNTER, LEVEL E), arriverà su Italia 2 il 22 dicembre, trasmesso nel corso della serata anime del mercoledì sera al posto di Fire Force ormai alla conclusione.

Si tratta del primo passaggio televisivo targato Mediaset della serie, che nel lontano 2001 aveva iniziato la messa in onda sull’emittente tmc2 / LA7, ed è passata poi a MTV. Di recente, l’anime è arrivato anche sulla piattaforma streaming Netflix.

Per il suo gran debutto su Italia 2, l’anime verrà trasmesso in versione rimasterizzata in HD.

L’adattamento anime di Yu Yu Hakusho è realizzato dallo studio di animazione Pierrot, andato in onda in Giappone dal 1992 al 1995, e conta un totale di 112 episodi.

Il manga, invece, è nato nel 1990 sulle pagine della celebre rivista contenitore Weekly Shōnen Jump di Shueisha, ed è arrivato in Italia grazie all’editore Star Comics sotto il nome Yu Degli Spettri. Se siete interessati a conoscere di più sull’opera, potete leggere la nostra recensione della Perfect Edition.

Una serie live action dedicata all’opera è attualmente in produzione per Netflix, è dovrebbe debuttare nel dicembre 2023.

Fonte: Yamato Video

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.