Shining Resonance Re:frain – Tutte le novità

Shining Resonance Re:frain / Shining Resonance Refrain

In data odierna SEGA ha rilasciato un comunicato con cui illustra le novità di Shining Resonance Re:frain, così da esporre nel dettaglio tutte le migliorie che possiamo aspettarci.

Per rinfrescarvi la memoria il gioco è la versione rimasterizzata di Shining Resonance, uscito nel 2014 su PlayStation 3, e include miglioramenti grafici, elementi aggiuntivi come la Refrain Mode, vari bilanciamenti e gli oltre 150 contenuti scaricabili già inclusi su disco. Ma andiamo per ordine.

Tutto iniziò con Shining Resonance…

Shining Resonance è un RPG di stampo fantastico rilasciato nel dicembre 2014 come esclusiva PlayStation 3, che narra le vicende del giovane Yuma che racchiude nel suo cuore la possibilità di vivere come un drago ed un essere umano. Vi lasciamo con un estratto della trama, risalente ad uno dei primi articoli riguardanti il gioco.

In un antico continente esisteva una terra divina di nome Alfheim. È passato moltissimo tempo da quando i potentissimi draghi che spadroneggiavano in questo mondo sono morti. Le loro anime si sono cristallizzate e si sono disperse per il pianeta. Tuttavia, un solo drago è riuscito a sopravvivere. Il suo nome è Kouryuu Irvan. Cercando il potere del drago perduto, l’Armata Imperiale, la Chiesa e ora anche uno sterminatore di draghi che intende mettere le mani sull’animale leggendario, hanno iniziato a muoversi. Colei che è riuscita a salvare il drago dalle loro grinfie è una giovane fanciulla. E molto tempo prima di allora, guerrieri noti come “Strumentisti del Drago” hanno cominciato a riunirsi per difendere il drago. Esso ha richiamato memorie della sua infanzia, quando una giovane donna l’ha salvato mentre era ferito. È stato un incontro voluto dal fato. Una bellissima e dolorosa storia della ragazza e del drago sta per essere raccontata.

… e tutto ritorna insieme alla Refrain mode!

Il gioco si baserà sulla coesistenza della Original Mode con la Refrain Mode. La prima ci permetterà di assistere alla storia originale con le migliorie grafiche concesse dall’ammiraglia Sony, mentre la seconda prevederà uno scenario alternativo affiancandoci a Excela Noa Aura e Jenius Aeon, in quanto non presenti nella narrazione principale e di approfondire il nostro rapporto con loro grazie ad appositi eventi. Due storie, entrambi importanti e meravigliose.

Costumi?

Come annunciato tutti e 150 i contenuti aggiuntivi rilasciati saranno già disponibili all’interno del gioco, estendendo incredibilmente le già ampie possibilità di gioco e abbellimento dei personaggi, insieme a due nuovi costumi inediti per Kirika Towa Alma: la Dark Lotus Swimsuit e la Crimson Lotus Swimsuit.

Due theme song

Nel gioco è stata introdotta una nuova theme song nota come Towairo no Aria, che sostituirà Niji no Senritsu come opening. Sottinteso che entrambe saranno disponibili nel gioco e saranno cantate da Kirika Towa Alma (doppiata da by Saori Hayami) e Sonia Blanche (doppiata da Asami Seto).

Il gioco originale era troppo difficile?

Gli sviluppatori hanno raccolto tanti feedback, tra l’estrema difficoltà di emergere vincitori contro il primo boss del gioco Trishula come il trovarsi con un party troppo debole dopo alcuni eventi che chiederanno la divisione in squadre. Oltre alla provetta maga Rinna Mayfield che per qualche ragione desiderava ingaggiare alcuni nemici in scontri ravvicinati andando incontro a morte certa. Tutto questo e molto altro è stato quindi destinatario di revisione, ribilanciando IA e difficoltà generale ed introducendo la possibilità di tornare a prima degli eventi fatidici così da prepararsi in maniera più adeguata.

Interfaccia più pulita

E più seria. Oltre al ricostruire il modo con cui le varie missioni secondarie appaiono sullo schermo gli sviluppatori hanno deciso di permettere ai giocatori di scegliere se mantenere visibile o meno la mascotte Fromage. Alcuni consideravano la sua presenza decisamente disturbante. Voi cosa ne pensate?

Il gioco è atteso in Giappone per il 29 marzo 2018 come esclusiva PlayStation 4, noi aspettiamo una possibile localizzazione inglese.

Shining Resonance Re;frain – Galleria

Fonte: SEGA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games