Shining Resonance: nuovi dettagli sul battle system

shining resonance cover dragon

SEGA diffonde in rete nuove immagini e informazioni per Shining Resonance, il nuovo RPG sviluppato da Media Vision per PlayStation 3, che ci mostrano nel dettaglio quello che sarà il battle system.

shining-resonance-04Una volta venuti in contatto con un nemico presente sulla mappa, la battaglia inizierà senza transizioni di campo. Nelle immagini è possibile ammirare i protagonisti imbattersi in una bestia chiamata Manticore. Una volta che la battaglia verrà avviata, alcuni Lizardmen arriveranno in suo soccorso. Durante lo scontro sarà possibile controllare liberamente ogni personaggio del party e, assieme agli attacchi combo basilari, ciascuno di essi potrà contare su attacchi speciali, tecniche e magie personali.

L’accatto base di Yuuma è un ampio fendente con la spada. La sua velocità di attacco non è molto elevata, ma un singolo colpo è in grado di causare ingenti danni. Uno dei suoi attacchi speciali è uno scatto che spinge indietro il nemico: particolarmente efficace quando si è circondati o si cerca di evitare gli avversari.

Kirika è specializzata negli attacchi speciali a lunga distanza: utilizzando il suo Dragon Wing Bow Kotonokagura, può spazzare via i nemici con un Homing Scatter. Sonia possiede invece uno stile di battaglia agile e aggraziato, che le permette di evitare facilmente gli attacchi nemici non appena avvertiti. Rinna, da parte sua, utilizzerà il Dragon Spine Tran Rod come arma, potendo contare sulla sua abilità di annientare i nemici nell’area circostante evocando enormi tornado che si occuperanno del lavoro sporco. Infine, Agnam utilizzerà il Dragon Flame Wand Igryut per dispensare decine di attacchi di elemento fuoco.

In qualità di Dragoner, suonando i magici strumenti chiamati Armonics, i giocatori saranno in grado di manipolare una discreta varietà di forze naturali. Mentre i restanti personaggi del party opereranno autonomamente durante le battaglie, attaccando il nemico e proteggendo il giocatore, il guerriero che decideremo di utilizzare potrà dar loro ordini precisi attraverso il proprio strumento, chiedendogli di dare priorità agli attacchi, al ripristino di HP e a molte altre cose.

Yuuma potrà invece liberare il suo potere e trasformarsi in un drago, il che potrà ribaltare le sorti di ciascuna battaglia. Tuttavia, se utilizzata per troppo tempo, questa trasformazione potrebbe portare alla perdita del controllo del protagonista, che entrerà in uno stato di furia incontrastata.

Shining Resonance arriverà in Giappone su PlayStation 3 il prossimo 11 dicembre.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games