DRAGON QUEST XI S: tutte le migliorie e novità di questa versione

DRAGON QUEST XI S

SQUARE ENIX ha rilasciato la lista di tutte le migliorie e novità che verranno introdotte in DRAGON QUEST XI S: Echi di un’Era Perduta Definitive Edition.

Come precedentemente anticipato in questa nuova versione del titolo saranno presenti sia le meccaniche di gameplay viste su PlayStation 4 che quelle presenti nella versione Nintendo 3DS mai uscita al di fuori dei confini giapponesi. Oltre alle migliorie, la software house ha anche rilasciato nuovi dettagli sul Voice Drama che verrà rilasciato sotto forma di contenuto aggiuntivo.

Prima di scoprire tutte le novità vi ricordo che DRAGON QUEST XI S: Echi di un’Era Perduta Definitive Edition uscirà in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 27 settembre. Ma vediamo assieme tutti i dettagli.

DRAGON QUEST XI S – Novità e Migliorie

  • il gameplay della versione PlayStation 4 e quello della versione Nintendo 3DS in un unico gioco
  • l’introduzione della funzionalità “Spell of Restoration
  • nuovi dialoghi per i membri del party
  • aggiunto [???]
  • nuovi eventi totalmente doppiati
  • possibilità di passare dal doppiaggio giapponese a quello inglese (esclusivo della Gorgeous Edition)
  • possibilità di attivare o disattivare i rumori effettuati dal protagonista
  • migliorato [???]
  • Voice Drama
  • il momento in cui potremo visitare lo Yocchi Village è stato modificato
  • modificata la posizione degli Yocchi che possiedono delle password
  • nuovo equipaggiamento che cambia aspetto dei protagonisti
  • Madame Cherie
  • aggiunto [???]
  • introdotte nuove corse a cavallo
  • possibilità di saltare le cutscene sin dalla prima partita
  • migliorie alla telecamera
  • introdotta la Photo Mode
  • introdotti nuovi mostri da cavalcare
  • possibilità di attaccare i mostri dalla cavalcatura per ottenere esperienza
  • introdotta una musica dedicata per quando si cavalca un Koguar
  • i membri del party seguiranno il protagonista nel mondo di gioco
  • introdotta la schivata
  • introdotta la possibilità di chiamare il cavallo in qualsiasi momento
  • otterremo esperienza sconfiggendo nemici a cavallo
  • i punti luminosi si noteranno maggiormente
  • otterremo immediatamente i materiali esaminando un punto di raccolta
  • il gameplay della balestra è stato modificato
  • prima dello scontro con Mordegon sarà presente un Church Yocchi
  • modificata la posizione degli NPC all’interno degli accampamenti
  • aggiunto [???]
  • aggiunto [???]
  • in battaglia compariranno dei baloon coi dialoghi dei personaggi
  • in battaglia i personaggi si muoveranno automaticamente in base alla situazione
  • migliorata la velocità delle battaglie
  • introdotta la possibilità di passare da movimento libero a telecamera fissa anche nel mezzo di una battaglia
  • potremo ripristinare i punti abilità fin dall’inizio del gioco
  • potremo utilizzare la forgia da viaggio ovunque
  • sarà possibile acquistare i materiali mancanti direttamente alla forgia da viaggio
  • sarà più semplice capire che oggetto stiamo creando grazie alla forgia
  • i mostri esclusivi della modalità 2D appariranno anche nel bestiario tridimensionale
  • potremo navigare l’interfaccia utilizzando il joypad
  • introdotte delle scorciatoie per i menù
  • nel menù delle abilità potremo ora vedere quali armi sono più efficaci
  • nella mappa di gioco potremo vedere i mostri che abbiamo sconfitto in quella zona
  • gli status alterati verranno mostrati quando passeremo da un personaggio all’altro
  • l’equipaggiamento che modifica l’aspetto dei personaggi avrà un nome specifico
  • i materiali acquistati andranno direttamente nella nostra borsa
  • migliorie parziali alla grafica 2D
  • migliorie parziali agli eventi bidimensionali
  • migliorie parziali alle missioni secondarie

Voice Drama

  • prezzo di lancio di 1.500 yen (circa 12€)
  • una raccolta di storie brevi che esplorano ulteriormente il passato dei protagonisti, dalla durata di circa cinque ore complessive
  • c’è una storia dedicata a Jade da bambina e una ad un giovane Rab
  • la tipologia delle storie narrate sarà differenti, ne troveremo alcune divertenti e altre più intense
  • Rab sarà la voce narrante delle storie

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

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Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

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