Giappone: il Robot Restaurant di Shinjuku ha veramente chiuso senza preavviso?

Il Robot Restaurant di Shinjuku

Veder chiudere attività durante questa pandemia da COVID-19 è ormai diventata una consuetudine, e per quanto sia davvero triste, per i gestori può non esserci altra scelta. Anche il Giappone ha visto molte chiusure permanenti, ma con lo stato di emergenza ancora in corso (da poco prolungato), non ci è dato sapere se altre potrebbero aggiungersi alla lista. E tra queste potrebbe già trovarsi l’iconico Robot Restaurant di Shinjuku.

Molti giapponesi hanno infatti notato in questi ultimi giorni che, senza dire una parola o fare un minimo annuncio pubblico (come tanti altri hanno fatto), questa celebre meta turistica sta pian piano venendo smontata, iniziando proprio dall’insegna.

Il Robot Restaurant è infatti stato chiuso “temporaneamente” nell’aprile 2020, senza però più riaprire. Sebbene il sito ufficiale continui a riportare che si tratta di una misura temporanea, la recente rimozione dell’insegna potrebbe far pensare davvero al peggio.

Qui sotto potete ammirare altre immagini, cortesia dell’utente Twitter @3693000World.

In tantissimi sul web hanno esternato il proprio eventuale dispiacere, ma tra i vari commenti c’è anche un utente che dice di aver parlato con un qualcuno collegato al ristorante:

Ho parlato con qualcuno collegato al ristorante, e mi ha detto che gli spettacoli sono stati sospesi a tempo indeterminato. Sembra che il motivo per cui l’insegna è stata rimossa sia perché ci sarebbero grossi problemi se dovesse cadere. Ma da qualsiasi lato guardi la vicenda sembra comunque un ritiro, giusto?

Quale sarà la verità? Immagino che lo scopriremo solo con il passare del tempo…

Fonte: Hachima Kikou via SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*