Pokémon X e Pokémon Y: quattro nuove creature di sesta generazione

pokemon x y elikiteru

pokemon-x-y-gogoat-ridingDurante lo scorso weekend sono iniziate a circolare le prime immagini di CoroCoro di questo mese, che ha dedicato un servizio alla sesta generazione di Pokémon, che debutterà in tutto il mondo a ottobre con Pokémon X e Pokémon Y.

Le novità presentate dal magazine sono numerose, ma primi fra tutti spiccano quattro nuovi mostriciattoli tascabili: Gogoat (ゴーゴート), Elikiteru (エリキテル), Yayakoma (ヤヤコマ) e Yancham ( ヤンチャム).

Ma parliamone più nel dettaglio!

  • Gogoat è il Pokémon Cavalcabile di tipo Erba, 1,7 metri per 91 chilogrammi. Può imparare l’attacco Legnicorno e può essere cavalcato dal protagonista per spostarsi lungo le mappe di gioco.
  • Elikiteru è il Pokémon Generazione, di tipo Elettro-Normale. Alto mezzo metro, pesa sei chilogrammi, usa l’attacco Parabola Charge, che cura sé stesso mentre danneggia l’avversario. Usa l’energia solare per generare elettricità.
  • Yayakoma è il Pokémon Pettirosso, di tipo Normale e Volo. Alto 0,3 metri, pesa 1,7 chilogrammi, si presenta con una splendida voce. Può utilizzare la mossa Nitrocarica.
  • Yanchan, simile a un panda, è il Pokémon Dispettoso di tipo lotta. È alto 0,6 metri e pesa 8 chilogrammi, utilizza la mossa Parting Remark, che abbassa le statistiche del Pokémon avversario e costringe l’allenatore nemico ad effettuare un cambio.

pokemon-x-y-corocoro-new-pokemon

Le pagine della rivista mostrano ulteriori novità. Fra queste, le boxart giapponesi dei due titoli e alcune nuove caratteristiche fin’ora mai discusse:

  • La regione di sesta generazione sarà chiamata Karosa, e sarà costruita sulle basi della nostra Francia. La città principale è Miare City, e sarà la stessa in cui troveremo Gogoat per la prima volta.
  • Sarà possibile scegliere, come ormai consueto, il protagonista maschile o quello femminile. Ma per la prima volta sarà possibile personalizzarli nel colore dei capelli e della pelle. Probabilmente sarà possibile anche giocare con vari accessori, ma non con il colore dei vestiti, perché richiamano ognuno quello dei due leggendari simbolo della generazione: Xerneas e Yveltal.
  • Sarà possibile, infine, cavalcare i Pokémon come Gogoat per spostarsi all’interno del gioco.

Fonte: Serebii.net

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*