Pokémon X e Pokémon Y: quattro nuove creature di sesta generazione

pokemon x y elikiteru

pokemon-x-y-gogoat-ridingDurante lo scorso weekend sono iniziate a circolare le prime immagini di CoroCoro di questo mese, che ha dedicato un servizio alla sesta generazione di Pokémon, che debutterà in tutto il mondo a ottobre con Pokémon X e Pokémon Y.

Le novità presentate dal magazine sono numerose, ma primi fra tutti spiccano quattro nuovi mostriciattoli tascabili: Gogoat (ゴーゴート), Elikiteru (エリキテル), Yayakoma (ヤヤコマ) e Yancham ( ヤンチャム).

Ma parliamone più nel dettaglio!

  • Gogoat è il Pokémon Cavalcabile di tipo Erba, 1,7 metri per 91 chilogrammi. Può imparare l’attacco Legnicorno e può essere cavalcato dal protagonista per spostarsi lungo le mappe di gioco.
  • Elikiteru è il Pokémon Generazione, di tipo Elettro-Normale. Alto mezzo metro, pesa sei chilogrammi, usa l’attacco Parabola Charge, che cura sé stesso mentre danneggia l’avversario. Usa l’energia solare per generare elettricità.
  • Yayakoma è il Pokémon Pettirosso, di tipo Normale e Volo. Alto 0,3 metri, pesa 1,7 chilogrammi, si presenta con una splendida voce. Può utilizzare la mossa Nitrocarica.
  • Yanchan, simile a un panda, è il Pokémon Dispettoso di tipo lotta. È alto 0,6 metri e pesa 8 chilogrammi, utilizza la mossa Parting Remark, che abbassa le statistiche del Pokémon avversario e costringe l’allenatore nemico ad effettuare un cambio.

pokemon-x-y-corocoro-new-pokemon

Le pagine della rivista mostrano ulteriori novità. Fra queste, le boxart giapponesi dei due titoli e alcune nuove caratteristiche fin’ora mai discusse:

  • La regione di sesta generazione sarà chiamata Karosa, e sarà costruita sulle basi della nostra Francia. La città principale è Miare City, e sarà la stessa in cui troveremo Gogoat per la prima volta.
  • Sarà possibile scegliere, come ormai consueto, il protagonista maschile o quello femminile. Ma per la prima volta sarà possibile personalizzarli nel colore dei capelli e della pelle. Probabilmente sarà possibile anche giocare con vari accessori, ma non con il colore dei vestiti, perché richiamano ognuno quello dei due leggendari simbolo della generazione: Xerneas e Yveltal.
  • Sarà possibile, infine, cavalcare i Pokémon come Gogoat per spostarsi all’interno del gioco.

Fonte: Serebii.net

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*